cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: ispirazione anni 50 per i brand di kidswear spagnoli

02 luglio 2015 | 16.36
LETTURA: 3 minuti

Un diner americano con la classica insegna al neon, colori sgargianti, pieni. All’uscita della scuola le bambine si riuniscono intorno a un piatto di pancake e a milk-shake alla fragola, pistacchio, banana e cioccolato in attesa che qualche bambino del club del rugby metta la sua canzone preferita al jukebox o aspettando l'arrivo dei 'bad' boys con i loro alti ciuffi impomatati. Questo l'immaginario di riferimento della moda bimbo per la prossima primavera estate dei brand spagnoli Barcarola, Bóboli, Cnd by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral, Pan con Chocolate e Tuc Tuc.

Otto i marchi spagnoli che alla recente edizione di Pitti Immagine Bimbo hanno presentato le loro collezioni fatte di allegria e colore. Children’s Fashion from Spain porta indietro nel tempo per un viaggio nei ruggenti anni ‘50. Sfilano gonne con volant, shorts a vita alta e pantaloni capri per le bambine, pantaloni a sigaretta, bermuda, polo, camicie a maniche corte, giacche in maglia e di pelle, t-shirt, jeans e sneaker per i bambini. La perfetta rappresentazione di un’estate allegra, spensierata, colorata fatta di esperienze indimenticabili.

"Il settore della moda spagnolo - spiega Carmen Cuevas, responsabile del dipartimento beni di consumo dell'Icex - si sta riprendendo dopo anni difficili. Stiamo crescendo con le esportazioni e la moda bambino quest'anno è cresciuta di quasi il 3%. La moda bambino è un settore pieno di aziende con una offerta di ottima qualità, ricca di dettagli senza dimenticare il comfort dei più piccoli". "L'italia per noi è il mercato più importante in assoluto e rappresenta il 25% dell'export spagnolo. E' il nostro primo cliente". Ma altri mercati stanno crescendo, soprattutto Usa ed Emirati Arabi. Qui, in particolare, "chiedono offerta di ottima qualità attenta a dettagli, variata, colorata, ma puntano anche molto sulla vestibilità anche nel bambino avendo sempre un occhio sulle ultime tendenze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza