Home . Magazine . Moda . L'estate va 'in bianco', total white è la parola d'ordine

L'estate va 'in bianco', total white è la parola d'ordine

La stagione calda non vede tramontare le tinte candide su abiti, costumi da bagno e underwear

MODA
L'estate va 'in bianco', total white è la parola d'ordine

Total white e bianco all over, la stagione calda non vede tramontare le tinte candide su abiti, costumi da bagno e underwear. Classico dell'estate, il bianco si sposa bene con il suo contrasto, il nero, in una corsa continua tra luci e ombre. Dalla jumpsuit in pizzo di Fausto Puglisi per Emanuel Ungaro, ai completi giacca pantalone di Balmain, fino ai maxi dress in pizzo sangallo e alle bluse dévoré, velato o strappato che sia, lo stile dell'estate è all'insegna dei toni candidi ed eterei del bianco.

Tendenza di stagione, la moda vede bianco ovunque, dal pret-à-porter di Dior, con le sue proposte di chemisier midi e maxi, rigorosamente bianchi, fino all'intimo, con Intimissimi e il suo underwear in tulle con applicazioni floreali dalle tinte candide, così come il beachwear di Calzedonia, in particolare in un modello con reggiseno a fascia e slip in pizzo sangallo. Romanticismo estremo anche nei maxi dress di Alberta Ferretti, nuvole di chiffon impalpabile con ricami in pizzo, che danno alla silhouette un'allure 'boho chic'.

Perfetto per mettere in risalto l'abbronzatura, il colore della purezza si staglia anche sugli shorts, come quelli di Ermanno Scervino, e sugli abiti in pizzo sangallo di Luisa Spagnoli. Broderie inglese per Louis Vuitton nella collezione estiva disegnata da Nicolas Ghesquière, mentre sceglie tulle bordato Roberto Cavalli. Delpozo veste invece l'innocenza candida con una creazione bianca e applicazioni di rafia e va in bianco anche Chanel, con un vestito con passamaneria nera che richiama le decorazioni del barocco spagnolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.