cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: l'estate è 'sopra le righe' con stampe marinière e bande colorate

06 luglio 2015 | 18.00
LETTURA: 3 minuti

Uno dei modelli a righe di MSGM
Uno dei modelli a righe di MSGM

Righe marinière classiche, ma anche geometriche e optical, sono un classico rivisitato che ritorna ogni estate a fare capolino nei guardaroba femminili. Quest'anno però stampe navy e marinare cambiano pelle e 'mettono in riga' l'industria della moda con accostamenti inusuali che oltrepassando il classico bianco e blu, con proposte multicolor e bande colorate. Orizzontali, verticali o oblique, gli stilisti hanno mandato in passerella le loro versioni 'sopra le righe', come Sonia Rykiel, Paul Smith, Chanel, Louis Vuitton e MSGM, quest'ultimo con due modelli con maxi righe nei toni arancio, blu e sabbia.

Le righe si allargano e ricoprono tutta la silhouette da Emporio Armani, nel completo giacca pantalone a maxi bande blu e bianche orizzontali, riproposte nel long dress a bande tricolore, mentre Chanel rivisita la classica stampa marinière dalla testa ai piedi, in un total look che prevede maxi cardigan avvitati, stivali e costumi anni '50 in maglia. Ispirazione anni Settanta, invece, per Louis Vuitton, con i mini dress a trapezio in vinile a righe, mentre Valentino manda in passerella una versione 'over the rainbow' che è già diventata un cult, con abiti, borse e scarpe multicolor a righe diagonali.

Le righe si allineano anche su bluse, camicette e shorts come da Rebecca Minkoff, Pinko e nelle collezioni dei brand low cost Zara e H&M che le impongono su jumpsuit, pantaloni palazzo e culotte a vita alta. Anche gli accessori 'vestono alla marinara' come la clutch rigida di Dsquared2, la pochette Vivienne Westwood e il nécessaire Love Moschino. Lato calzature, i motivi stripes vestono le pump con punta laccata di rosso di Christian Louboutin e le slippers rigate in tinte bordeaux e bianca di Tod's.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza