cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fashion

Madeline Stuart seconda modella con sindrome down in passerella

18 agosto 2015 | 19.18
LETTURA: 3 minuti

Madeline Stuart in uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram
Madeline Stuart in uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram

Una modella come tante altre, che a 18 anni decide di cambiare vita iniziando a muovere i primi passi nella moda con il sogno di diventare la prossima stella delle passerelle, e dimostrare che il concetto di bellezza può e deve essere ampliato. Dopo essere stata immortalata per alcune campagne pubblicitarie, Madeline Stuart è pronta a una nuova sfida. La giovane australiana sarà infatti la seconda modella con la sindrome di down a sfilare durante la prossima New York Fashion Week in calendario dal 10 al 17 settembre nella Grande Mela. A riportare la notizia è il sito di Cosmopolitan.com.

Stuart segue le orme di Jamie Brewer, che lo scorso hanno aveva fatto il suo debutto sul podio newyorkese diventando la prima modella con sindrome di down a calcare le passerelle. Un'apertura rara nell'industria della moda, che dopo aver lanciato nella fashion industry Winnie Harlow, prima modella con la vitiligine, sembra continuare ad abbracciare le diversità.

A cambiare il volto della moda convenzionale anche la piccola Cora, una bambina di quattro anni con la sindrome di down che sta diventando la nuova star della rete. Assoldata dal brand americano Livie&Luca per la nuova campagna 'back to school', la piccola baby modella è stata immortalata per promuovere #ImGoingBackToSchoolToo, la campagna che collabora con Changing The Face of Beauty, un'organizzazione no profit che chiede l'inclusione delle persone disabili nelle campagna pubblicitarie e nei media.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza