cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Iceberg apre in via Verri a Milano

18 settembre 2015 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

Iceberg, Milano
Iceberg, Milano

Iceberg apre a Milano il nuovo flagship store. Realizzata dall’architetto Hannes Peer, la boutique si estende su di una superficie di oltre 250mq e unisce lo stile pop ai forti contrasti fra le strutture architettoniche esistenti e la contemporaneità conferita dagli arredi e dai materiali utilizzati. Il nuovo spazio, con ingresso principale in Via Verri angolo Via Bigli, è disposto su due piani ed ha tre vetrine, una su via Verri e due su via Bigli.

Luci al neon illuminano colonne e pavimento in cemento. Alle pareti pannelli, come fossero billboard triple-face, enfatizzano il display delle collezioni Iceberg uomo, donna e accessori. I pannelli girano in continuazione, diventando specchio, marmo, oppure proiettando le immagini della nuova campagna Iceberg Autunno Inverno ’15. Le diverse immagini dei billboard, nel loro moto perpetuo, fan sì che la boutique “cambi pelle” in continuazione, creando atmosfere sempre nuove per il cliente.

I piani di appoggio sono strutture in alluminio utilizzate di solito come piattaforme nei concerti rock, ed hanno finiture in marmo. Le appenderie e i ripiani si ispirano alle opere in acciaio di Donald Judd. Ovunque si respira un’aria di design milanese vagamente ’80, da Sottsas a Nanda Vigo. Il soffitto sembra uscito dal film di fantascienza THX 1138 di George Lucas. "La nuova boutique di Iceberg è la rappresentazione dell’essenza del brand - afferma Paolo Gerani, ad di Gilmar - che della scoperta di nuovi stili ha sempre fatto un punto di forza. Lo spazio di Via Verri è un passo ulteriore verso l’innovazione, da sempre fondamentale nell’immagine del nostro marchio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza