cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: ultrachic sussurrato da Bottega Veneta

26 settembre 2015 | 14.05
LETTURA: 3 minuti

Bottega Veneta, primavera estate 1016
Bottega Veneta, primavera estate 1016

Ultrachic la collezione che manda in passerella Tomas Maier, direttore artistico di Bottega Veneta, in apertura del quarto giorno di sfilate a Milano, dedicate alla prossima primavera estate. Il senso è quello più letterale del termine, perché ai materiali e alle lavorazioni pregiatissime accosta una nonchalance e un silenzio che fanno da contraltare all'eccesso imperante di chi si vuole a tutti i costi fare notare.

Tanti i riferimenti al mondo marinaro: l’asimmetria ispirata alla vela definisce i volumi degli abiti dai tessuti croccanti. Non pochi i riferimenti aninalier anche perché, come chiarisce lo stilista, "questa collezione è ispirata agli spazi aperti, alle escursioni, alla vela e al contatto profondo con la natura".

Le borse presentano inserti di corda in pelle o in pellami esotici che richiamano il mood della collezione, così come intarsi in pelli preziose e forme morbide rivisitate, attinte dall’archivio Bottega Veneta. I gioielli in argento sterling, spesso caratterizzati da una nuova catena a forma di 'S', hanno un’aria vissuta, come se il colore oro si fosse consumato, e sono impreziositi da tormaline e quarzi fumé.

I nuovi occhiali da sole cat-eye hanno dettagli in corda metallica, intrecciati fino a diventarne le astine stesse. Le scarpe sono basse e includono slip-on da vela in vernice con una sottile suola in gomma ispirata ai pneumatici delle auto, espadrillas stringate e zoccoli con zeppa. Vi sono anche sandali da trekking, ogni modello con la sua combinazione unica di stringhe, come se fosse stato riparato durante un’escursione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza