cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Halloween

Ombretto o scherzetto? Il make up da sfoggiare ad Halloween

30 ottobre 2015 | 15.38
LETTURA: 5 minuti

Le maschere clownesche create da M.A.C. Cosmetics per la sfilata primavera-estate 2016 di Gareth Pugh (foto dal profilo Instagram di Mac Cosmetics)
Le maschere clownesche create da M.A.C. Cosmetics per la sfilata primavera-estate 2016 di Gareth Pugh (foto dal profilo Instagram di Mac Cosmetics)

Strega, vampira, scheletro, sposa cadavere o magari un costume 'copiato' alle celebrities. Non importa che mise abbiate scelto di indossare domani sera per festeggiare Halloween, se prima non avete pensato a un make-up ad hoc. Parole d'ordine quest'anno: sperimentazione e colori shock, magari prendendo spunto dalle passerelle, che per la stagione autunnale propongono look gotici e sofisticate maschere couture, come quelle ideate dalla make up artist Pat McGrath per Givenchy o Maison Margiela. E che dire delle maschere clownesche realizzate da Mac Cosmetics per la sfilata di Gareth Pugh? Tra bocche raccapriccianti, sopracciglia XXL e occhi diabolici, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Via libera quindi a tonalità dark e sanguigne, come il rosso porpora, il nero o il melanzana per labbra e mani, e l'intensità dello smokey eye, sfumato nelle nuance del grigio antracite e del nero, ma anche del prugna e del ceruleo. La notte delle streghe ha contagiato anche i grandi brand del make up, come Mac, Kiko e Make Up Forever, che per festeggiare la festività più dark dell'anno, hanno pensato a una serie di look 'orrendi' e sofisticati al tempo stesso.

Una foto pubblicata da Pat McGrath (@patmcgrathreal) in data:

Mac Cosmetics, ad esempio, ha ideato 'Parade Yourself: M.A.C. Halloween', sei macabri look ideati dai Mac Senior Artists, usando tinte dorate e argentate per il viso (per i look 'Egyptian Goddess' e 'Ice Queen') e cremose shade rosso lacca, nero e blu Klein (per 'Pop Art'). Tra mascara, ombretti dark in stick, ciglia finte impeccabili (come le 'Sophisticated Eye Lashe's) e la cremosità del Licious Cream per le labbra, per Halloween, Kiko si rifà invece ad alcune delle cattive del cinema, come il look da vampira o da Poison Ivy di 'Batman' e ancora, il look ispirato alla sposa cadavere (ombretto marrone per gli occhi e tinta rosa pallido per le labbra).

Anche il brand Make Up Forever, propone infine ben sette look pensati per Halloween: 'Fantasia' (ombretto blu e labbra color vinaccia), la spaventosa 'Dark Spirit', 'Smile of Death', 'Reptilia', 'Black bird', 'Zombia', e 'Vampirella'. In alternativa, se cercate un make up impeccabile, lasciatevi ispirare dai personaggi del grand schermo come Angelina Jolie in 'Maleficent', Charlize Theron in 'Biancaneve e il cacciatore' o la più gotica tra le dive dark, Anjelica Huston alias Morticia Addams. Pronte a 'dolcetto o scherzetto'?

Una foto pubblicata da M∙A∙C Cosmetics (@maccosmetics) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza