cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Da Gisele Bundchen ad Adriana Lima, ecco le 10 modelle più pagate del 2015

10 dicembre 2015 | 13.47
LETTURA: 4 minuti

Gisele Bundchen (Infophoto)
Gisele Bundchen (Infophoto)

Belle da spezzare il fiato. E anche ricche, ricchissime. Basti pensare che in un solo anno hanno incassato cifre da capogiro che vanno dai 3 ai 44 milioni di dollari. Sono le dieci modelle più pagate del 2015 secondo la rivista 'Forbes', che da Gisele Bundchen a Candice Swanepoel ha stilato l'annuale classifica dei nomi più importanti (e più facoltosi) delle passerelle. ( FOTOGALLERY )

Regina incontrastata della top 10 è la super top brasiliana Gisele Bundchen, 35 anni, che nonostante abbia detto addio alle passerelle, nell'arco di 12 mesi ha guadagnato oltre 44 milioni di dollari, una cifra inferiore rispetto allo scorso anno quando ne intascò 47. Tuttavia, con 5,5 milioni di fan su Facebook e 6 milioni di seguaci su Instagram, Bundchen è riuscita a trasformare il suo nome in un marchio: dai sandali disegnati per il marchio di calzature brasiliano Grendene, alla sua linea di lingerie Speranza - Gisele Bundchen Intimates, la top model può contare su uno stipendio invidiabile.

Seconda sul podio la modella inglese Cara Delevingne con 9 milioni di dollari intascati nel 2015. Nonostante anche lei abbia deciso di abbandonare la pedana, grazie alle numerose campagne pubblicitarie come quelle di Burberry, Dkny, YSL Beauté e Topshop, la sua carriera non sembra conoscere battute d'arresto.

Al terzo posto, ex aequo con Delevingne con 9 milioni di dollari, si posiziona la supermodella brasiliana Adriana Lima, da oltre 15 anni angelo del brand di lingerie Victoria's secret, mentre al quarto scalino della classifica, con 7,5 milioni di dollari troviamo la modella olandese Doutzen Kroes, 31 anni e volto di L'Oréal, Tiffany&Co. e Calvin Klein. L'ex angelo di Victoria's secret è seguita dalla russa Natalia Vodianova, testimonial di Calvin Klein, Stella McCartney Guerlain con 7 milioni di dollari guadagnati quest'anno.

Nella classifica delle modelle più pagate dell'anno spicca l'australiana Miranda Kerr, 32 anni e un curriculum sensazionale, che va dalle passerelle di Victoria's secret alle campagne pubblicitarie Swarovski. L'ex moglie di Orlando Bloom si piazza al sesto posto per aver intascato, solo quest'anno, 5,5 milioni di dollari. Con i suoi 7 milioni di follower su Instagram e 4 milioni su Twitter, Kerr è inoltre una delle modelle più amate dei social media.

5,5 milioni di dollari in 12 mesi anche per Joan Smalls , la modella portoricana di 27 anni, che in un anno ha raddoppiato i suoi guadagni, posizionandosi alla settima posizione della top 10. Protagonista lo scorso anno del calendario Pirelli, Smalls è tra le testimonial di Estée Lauder, Marc Jacobs ed H&M. L'ottavo posto è invece occupato da una new entry della classifica 'Forbes', la modella inglese Lara Stone con 5 milioni di dollari, seguita in coda da altri due 'angeli', la brasiliana Alessandra Ambrosio , 34 anni e 5 milioni di dollari e la 26enne Candice Swanepoel, che chiude la top ten con 3 milioni di dollari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza