cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Beauty

Labbra e occhi '24 carati': il make up di Natale ha l'oro in bocca

10 dicembre 2015 | 10.45
LETTURA: 3 minuti

Labbra dorate create da Pat McGrath per la sfilata di Prada ss 2016 (dal profilo Instagram di Pat McGrath)
Labbra dorate create da Pat McGrath per la sfilata di Prada ss 2016 (dal profilo Instagram di Pat McGrath)

Brillante lo è sicuramente e di certo, indossandolo, non si corre il rischio di passare inosservate. Per Natale, l'ultima tendenza vede l'oro protagonista assoluto del make up. Che si decida di stenderlo sulle labbra, sugli occhi e sulle mani poco importa, perché basta qualche pennellata per creare un'armonia inedita sul viso.

Protagoniste assolute le labbra, che tra bagliori metallici e texture liquide sembrano baciate direttamente da Re Mida.

Come le golden lips realizzate dalla make-up artist Pat McGrath, che per l'ultima passerella di Prada si è fatta portavoce di una vera e propria rivoluzione dorata, creando labbra tinte d'oro glitter, en pendant con i maxi orecchini. Un beauty look ideale da ricreare per le feste e che, con qualche accorgimento, può farvi brillare durante il cenone della vigilia o a Capodanno.

Parola d'ordine: vietato esagerare. Se è vero infatti che il rossetto dorato - come quello proposto da Nyx o da Burberry (il Festive Gold n. 120) - può essere un valido sostituto al classico rosso vermiglio, è bene ricordare una vecchia 'regola': se si punta sulle labbra, meglio non enfatizzare gli occhi.

Banditi quindi i riflessi sparkling e le finiture dorate del glitter, meglio puntare a ombretti chiari, nella palette naturale del beige e del nude, così come l'incarnato.

Ideali, in questo senso, le Méteorites Flocons Enchantés di Guerlain, un'edizione limitata delle classiche perle méteorites della maison parigina, che illuminano il viso lasciando un delicato strato di polvere dorata su zigomi fronte e guance, o ancora la cipria illuminante Luxurious Beige di Dior, della collezione 'State of Gold', arricchita da riflessi madreperlati.

Se invece preferite mettere l'oro sugli occhi, non potete rinunciare allo smokey eyes total gold da incorniciare con l'eyeliner nero o marrone, stendendo sulla palpebra un finish oro e bronzo. Un gioco di luci che sta bene alle giovanissime e alle over e che arriva anche sulle mani, grazie allo smalto della collezione Dior 'State of Gold' con paillettes gold e platino o ancora il Feuille d'Or di Yves Saint Laurent, un top coat che lascia un finish scintillante su tutta la superficie dell'unghia.

Avete voglia di esagerare? Allora via libera al total gold dalla testa ai piedi. Del resto, anche il re di 'Giovanna d'Arco' interpretato da Francesco Meli alla Scala è vestito e truccato tutto d'oro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza