Home . Magazine . Moda . Morricone, Tornatore e Loren insieme per spot Dolce&Gabbana /Video

Morricone, Tornatore e Loren insieme per spot Dolce&Gabbana /Video

MODA
Morricone, Tornatore e Loren insieme per spot Dolce&Gabbana /Video

Tre premi Oscar per raccontare, in tre minuti, la nuova fragranza Dolce&Gabbana, Dolce Rosa Excelsa. E' il corto che ha coinvolto Sophia Loren, Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore - quest'ultimo alla quinta collaborazione con i due creativi - e pubblicato oggi integralmente sul canale Youtube della maison meneghina.

"Lavorare con tre eccellenze del cinema italiano che hanno portato la nostra arte nel mondo è un sogno e un onore - hanno detto i due stilisti - Sophia Loren è il simbolo della bellezza italiana nel mondo. Amiamo la sensibilità di Giuseppe, la sua Sicilia è la nostra Sicilia, lavorare con lui è sempre molto naturale. Le musiche di Ennio Morricone fanno parte della nostra cultura da sempre e regalano alla storia un'atmosfera festosa e italiana".

Il film si apre con Sophia Loren, madre di una famiglia di cinque figli maschi, nell'impresa di restaurare Villa Valguarnera di Bagheria, una grande tenuta siciliana abbandonata ed erosa dal tempo. L'attrice ne custodisce la chiave tra le sue mani, apre la serratura, spalanca la porta che si affaccia su un grande salone coperto da detriti e polvere e incita i figli: "Coraggio!". Poi si rimbocca le maniche e dà il via ai lavori. In sottofondo, le note della colonna sonora composta da Ennio Morricone.

Lo spot racchiude i simboli più significativi del mondo Dolce&Gabbana, a partire dalla rosa, elemento ricorrente della visione del duo creativo, e cuore della fragranza. C'è la Sicilia, ci sono i giovani, c'è l'antica tradizione di condividere il momento di festa. Infine, il connubio di tradizione e modernità che da sempre contraddistingue la griffe.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI