cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Modelle

Rivoluzione curvy per Sports Illustrated, prima modella plus size in copertina /Guarda

15 febbraio 2016 | 11.46
LETTURA: 4 minuti

Una delle tre cover di 'Sports Illustrated' dedicata ad Ashley Graham, prima modella plus size a finire sulla copertina della rivista (foto da Instagram)
Una delle tre cover di 'Sports Illustrated' dedicata ad Ashley Graham, prima modella plus size a finire sulla copertina della rivista (foto da Instagram)

Si chiamano Ronda Rousey, Ashley Graham e Hailey Clausone e incarnano tre forme di bellezza diverse. Forse è questo che la rivista americana 'Sports Illustrated' le ha scelte per lo Swimsuit Issue, il numero annuale consacrato ai costumi da bagno, e che arriva in edicola con tre copertine diverse, preparandosi a una doppia svolta rivoluzionaria. Non solo è la prima volta che il periodico dedica tre copertine a tre modelle diverse, ma Ashley Graham è anche la prima modella plus size a finire sulla cover.

"Il mio corpo è quell'americana media, una taglia 14 (una 50 italiana, ndr) - ha detto Graham, già volto e corpo di Swimsuits for all, il brand di costumi da bagno per taglie morbide - volevo mostrare questo tipo di bellezza su Sports Illustrated e ho realizzato il mio sogno. Non solo questa copertina farà la storia, perché sono la prima modella plus size a posare per la rivista, ma anche perché questa scelta è una vera e propria rivoluzione".

"Volevo che le tre cover rappresentassero molte cose - ha spiegato il direttore della rivista MJ Day - bellezza, forza, sensualità - vorrei che le persone guardassero questo numero di 'Sports Illustrated' e pensassero 'Wow, sono sulla strada giusta'".

The 2016 #SISwim Issue comes out today!!!

Una foto pubblicata da Sports Illustrated Swimsuit (@si_swimsuit) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza