cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Gucci sempre più social: su Instagram è il brand che piace di più

25 febbraio 2016 | 14.32
LETTURA: 4 minuti

Gucci sempre più social: su Instagram è il brand che piace di più

Gucci è il brand più coinvolgente su Instagram nel primo giorno di sfilate a Milano. Lo rileva l'Osservatorio di Blogmeter che misura le performance dei marchi. Dieci in scena ieri per la moda femminile: Grinko, Blugirl, Genny, Simonetta Ravizza, Gucci, Fay, Alberta Ferretti, N°21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio e Roberto Cavalli. Gucci ha conquistato più di 500mila interazioni e 15mila nuovi seguaci; gli hashtag più engaging della casa di moda fiorentina sono stati #guccifw16 e #alessandromichele, nuovo direttore creativo. Segue a distanza Roberto Cavalli con i suoi post dedicati all'Art Nouveau che hanno totalizzato più di 136mila interazioni totali.

I fashion brand che invece sono risultati più attivi durante la giornata sono N° 21, Alberta Ferretti e Blugirl. Si distinguono N°21 con il suo post più coinvolgente, regram di una foto street style di Chiara Ferragni scattata da Timur Emek @timuremek_photography e Alberta Ferretti che ha collezionato un boom di interazioni grazie all'insta-takeover di @fashiontomax, profilo ufficiale Instagram di Maxim Sapozhnikov, con protagonista Melissa Satta. Tra gli altri, Simonetta Ravizza che ha collezionato l'engagement rate, ovvero il numero di interazioni rapportato al numero di follower, più elevato. Uno dei look di street style più fotografati è stato quello di Anna Dello Russo con un abito firmato Gucci.

And look #2 today: @dior shoes, @n21_official dress and vintage hat #TheBlondeSaladGoesToFashionWeek Pic by @timuremek_photography

Una foto pubblicata da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

@gucci pic by @whatastreet #adrianocisani

Una foto pubblicata da Anna Dello Russo (@anna_dello_russo) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza