cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Street Style

Milano Moda Donna, quando la strada diventa passerella /Fotogallery

25 febbraio 2016 | 13.36
LETTURA: 3 minuti

Street Style sfoggiato ieri a Milano nel primo giorno di sfilate (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Street Style sfoggiato ieri a Milano nel primo giorno di sfilate (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Chi dice Fashion Week dice anche e soprattutto street style o street fashion, la moda sdoganata dai giovani delle sottoculture che fa proprie le tendenze di strada. E mentre sulle pedane di Milano vanno in scena le collezioni di Milano Moda Donna che detteranno tendenza nel prossimo inverno, da piazza Gae Aulenti a Corso Venezia, fino al Quadrilatero della moda, le strade meneghine si trasformano in una vera e propria passerella a cielo aperto, dove le fashion victim sfoggiano il meglio (e spesso il peggio) dello stile. (Fotogallery)

Davanti all'obiettivo dei fotografi sfilano blogger, fashion editor, buyer, influencer e modelle, che tra uno show e l'altro fanno a gara per catturare i flash di fotografi e i like sui social, grazie ad outfit originali e decisamente sopra le righe. A fare da padrone il mix and match che nel peggiore dei casi si traduce in un'accozzaglia di colori stravaganti e a dir poco eccentrici.

E tra acconciature esagerate, frange folk, orecchini XXL, vestiti strappati, piercing, e t-shirt provocatorie, si sfidano a rivisitare e interpretare i look di stagione. Regina incontrastata e copiatissima dello street style è Anna Dello Russo, fashion editor di Vogue Giappone e iconica trend setter, che ieri si è presentata alla sfilata di Gucci fasciata in altissime cuissardes in vinile Dior e una coloratissima pelliccia della Cruise collection della griffe della doppia G.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza