cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Prada conquista tutti su Instagram con la sua collezione iperbolica

26 febbraio 2016 | 13.52
LETTURA: 2 minuti

Prada, Autunno Inverno 2016 - 2017
Prada, Autunno Inverno 2016 - 2017

Prada conquista il podio della collezione più cliccata, seguita e commentata su Instragram nel secondo giorno di sfilate secondo l'Osservatorio di Blogmeter. Con Prada anche Fendi, Moschino e Max Mara. Ma sono i capi di Miuccia quelli che incuriosiscono di più. (Fotogallery)

Una collezione iperbolica, che mette insieme tanti spunti diversi, del presente e del passato, affida ai capi un nuovo ruolo, soprattutto quando la biancheria è indossata sopra, e non sotto, l'abito. Un collage di maschile e femminile acceso dai colori forti, meno snob e un po' più pop.

Si rinnova la collaborazione con Amo per la progettazione della slaa della sfilata. In questo caso l'ispirazione è rivolta ai tradizionali luighi in cui si svolgono le cerimonie cittadine. Lo spazio centrale è delimitato da un sistema di balconate e tribune collocate intorno al perimetro della sala che, che creano una simmetria sbilanciata. Una piattaforma di osservazione sopraelevata è inserita al centro della sala e domina la passerella. L'insieme delle strutture fuoriesce dall'edificio e si espande oltre la sala creando l'effetto di un passaggio onirico, dalla strada alla sfilata. Macchie tridimensionali rosse e nere alternano la semplicità dells struttura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza