cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Donatella Versace e lo stile delle donne di città /Foto

27 febbraio 2016 | 16.03
LETTURA: 3 minuti

Versace, Autunno Inverno 2016-17
Versace, Autunno Inverno 2016-17

Capi unici per la vita di città. Questo il senso delle collezione di Donatella Versace, che per il prossimo Autunno Inverno immagina uno stile forte, di carattere, fatto di tailoring e cappotti oversize. Abiti di maglia compatta, con maniche lunghe, hanno zip che svelano o nascondono la pelle. Maglie a coste chiuse da zip sono la base delle sovrapposizioni. Le camicie diventano fondamentali. I tessuti si scontrano - cotone camiceria, seta stampata, maglia a coste – come nella frenesia delle strade di una città. E i pantaloni dritti si stringono alla caviglia prima di scivolare verso il fondo. (Fotogallery)

Ritorna il barocco Versace, rivoluzionato da stampe grafiche nere all-over. Lastre di ghiaccio tagliano i vestiti e delineano i bordi frastagliati di maglie e cappotti. Focus sull'outwear tra biker oversize in pelle rosa ghiaccio, cappotti con bordi tagliati al vivo e cappuccio profilato di pelle. Gli intarsi di pelliccia creano un miraggio di colori ghiacciati, mentre i cappotti in lana nera sono trattati per essere sia opachi che lucidi. Paillettes oversize creano disegni frastagliati su abiti traslucidi unendosi a maglie color nero notte, per un nuovo look da sera.

La nuova borsa è la dinamica Ryder Bag. Ha una struttura morbida, a busta, con chiusure metalliche in grado di unire eleganza e funzionalità della vita urbana. La borsa Palazzo Empire in nuovi brillanti colori è accessoriata con charms e dettagli in pelliccia. Tacchi metallici con suole in memory foam e struttura di titanio. E tacchi a spillo che acquisiscono una nuova attitudine grazie ai lacci alle caviglie. “Questa collezione è davvero molto importante per me. Ogni singolo pezzo è portabile, desiderabile, in una parola reale. Tutto esprime al massimo la forza e l’individualità di una donna”, commenta Donatella Versace.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza