cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: Blogmeter, su Instagram trionfa Gucci durante fashion week

04 marzo 2016 | 12.26
LETTURA: 3 minuti

Blogmeter Fashion Index engagement
Blogmeter Fashion Index engagement

La fashion week milanese che si è conclusa lunedì è stata su Instagram un evento capace di raccogliere 10 milioni di interazioni. E' quanto emerge dal monitoraggio condotto da Blogmeter, secondo cui i brand più attivi e performanti sono stati, nell'ordine, Gucci, Prada e Versace. Instagram è un canale molto apprezzato nel mondo della moda: durante i sei giorni di Milano Moda Donna i fashion brand coinvolti sono risultati molto attivi, pubblicando in media 31 post ciascuno e producendo 10 milioni di interazioni totali.

La casa di moda che ha trionfato è stata Gucci, conquistando la pole position sia in termini di engagement (2,2milioni interazioni totali) sia di new follower (103,5mila). Tra gli hashtag più apprezzati dalla community, infatti, sono da annoverare #AlessandroMichele e #GucciFW16. La Top 3 per interazioni si completa con i brand, Prada e Versace: il primo si è distinto per la frequenza con cui ha condiviso contenuti dedicati al suo nuovo progetto #premonition (78 post). Versace, invece, ha ottenuto un grande successo social grazie alle numerose foto che ritraevano le top model internazionali, veicolate dall’hashtag #VersaceCelebrities.

A distinguersi per numero di autori unici, oltre al leader Gucci, anche Fendi che ha raggiunto il picco di autori (2,8mila) il 25 febbraio con una foto che aveva come protagonista la top model Kendall Jenner (50M Followers). Se Gucci ha trionfato per numero di nuovi seguaci acquisiti, l’account che invece ha collezionato il più alto tasso di crescita a livello di community durante il periodo di analisi è stato Marni, tra l’altro, il più coinvolgente nel quinto giorno di sfilate.

L’hashtag ufficiale dell’evento #MFW ha ricevuto più di 4milioni di interazioni, mentre il contenuto più coinvolgente è risultato una foto di Leonardo Di Caprio con un completo Tuxedo Giorgio Armani, durante la notte degli Oscar. In generale, i post dei fashion brand dedicati agli Oscar hanno coinvolto enormemente gli utenti di Instagram.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza