cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Kendall, Gigi e le altre: la moda pronta a sbarcare a Coachella

13 aprile 2016 | 15.15
LETTURA: 3 minuti

Kendall Jenner e Gigi Hadid al Coachella Festival 2015 (foto da Instagram)
Kendall Jenner e Gigi Hadid al Coachella Festival 2015 (foto da Instagram)

Negli anni '70 fiori, frange e pantaloni a zampa d'elefante erano prerogativa di hippy e figli dei fiori, e il palcoscenico sul quale esibirli quello di Woodstock. Oggi gilet batik, hot pants e occhiali a specchio sono sinonimo di Coachella, il festival musicale più atteso dell'anno che andrà in scena dal 15 aprile, per due weekend, nel deserto della California.

Anche se la prima edizione, nel 1999, non conobbe un grande successo tra il pubblico, negli anni il Coachella Festival è diventato un appuntamento irrinunciabile per le star hollywoodiane e le modelle del momento, che l’hanno trasformato in una passerella a cielo aperto nella quale esibire look peace&love, tuniche crochet, corolle, kimono con le perline e capelli arcobaleno.

Tra le coacheller irriducibili spiccano i nomi di Alessandra Ambrosio, Hailey Baldwin, Gigi e Bella Hadid e Kendall Jenner (che su Instagram si è già detta "pronta" per la nuova edizione) vere aficionados della kermesse che quest'anno porterà sul palco stelle della musica internazionale come i Guns N'Roses , Calvin Harris e Ice Cube. Ed è proprio nella valley di Coachella che spesso nascono le tendenze che terranno banco sulle pedane del fashion internazionale nella prossima stagione.

Un'esagerazione? Macché, basta pensare che per omaggiare lo stile Coachella colossi del fast fashion come Mango e H&M hanno già lanciato delle collezioni ad hoc, rispettivamente le capsule Mango goes to Festivals ed #HMloves Coachella, due collezioni a edizione limitata con tanto di abiti crochet, bluse in stile folk, braccialetti e crop top in pizzo di chiara ispirazione Seventies.

Una foto pubblicata da Kendall Jenner (@kendalljenner) in data:

I'm ready

Una foto pubblicata da Kendall Jenner (@kendalljenner) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza