cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Cannes 2016, tra lustrini e abiti da gala spuntano i pantaloni /Foto

12 maggio 2016 | 11.27
LETTURA: 4 minuti

Bianca Balti, Victoria Beckham e Bella Hadid (Afp) - AFP
Bianca Balti, Victoria Beckham e Bella Hadid (Afp) - AFP

Angelina Jolie lo aveva anticipato già qualche anno fa, quando ai Bafta 2014 si era presentata con uno smoking coordinato a quello di Brad Pitt, sdoganando il suit maschile 'per lei' anche sul red carpet. Allora l'unico vezzo di Angie era stato esibire il papillon slacciato, che non era passato certo inosservato. Così è stato ieri sera sul red carpet di Cannes 2016, per la serata inaugurale della 69esima edizione del Festival, dove tra paillettes, tulle, lustrini e abiti da gran sera hanno fatto capolino suit maschili, pantaloni neri, giacche, camicie e anche la cravatta. (Fotogallery)

A indossarli non erano divi hollywoodiani ma le loro controparti femminili: Victoria Beckham, Susan Sarandon, Jane Birkin e Caroline De Maigret. Vestire i panni da uomo sembra aver garantito loro l'effetto desiderato: il risultato è stato impeccabile. Uno su tutti quello di Susan Sarandon, che ha completato il look da boy con un tocco glam: occhiali da sole extra large e ballerine nere a punta.

Che dire poi della cantante e attrice Jane Birkin? Non paga del total look maschile, la musa di Antonioni ha messo ai piedi stivaletti da uomo, lasciando morbidamente slacciata una cravatta a pois. Ma c'è anche chi ad abiti da gala e tacchi a spillo non rinuncerebbe per niente al mondo. Come Bianca Balti, sul red carpet in un vaporoso abito di tulle color denim chiaro, o Naomi Watts fasciata in un longdress senza spalline con incrostazioni di cristalli di Armani Privé.

Ad alternarsi sulla Croisette anche giochi di trasparenze e nude look, dall'abito nero con i cobra di Julianne Moore disegnato da Riccardo Tisci di Givenchy, agli abiti sparkling di Blake Lively e Bella Hadid, quest'ultima in un seducente Roberto Cavalli. In giuria l'effetto nude (ma trompe l'oeil) ha contagiato anche Valeria Golino, mentre per la montée des marches Kirsten Dunst ha scelto un abito rosa a fiori rossi di Gucci. Tra le palette sorbetto a dominare è stato il giallo, esibito da Jessica Chastain e Anna Kendrick, mentre Vanessa Paradis ha optato per le tinte pastello in un abito a mezze maniche firmato Chanel.

Focus sulla schiena, quasi sempre lasciata scoperta, a partire dalla modella Doutzen Kroes, fino a Julianne Moore e Kristen Stewart, protagonista della pellicola di Woody Allen 'Café Society'. Quanto a make up e acconciature, a dominare è stato il natural look, scelto all'unisono dalle dive che hanno abbandonato chignon e stravaganze per chiome appuntate morbidamente, onde soft, capelli sciolti e labbra al naturale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza