cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Versace: Jonathan Akeroyd nuovo amministratore delegato

23 maggio 2016 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

Versace: Jonathan Akeroyd nuovo amministratore delegato

Jonathan Akeroyd è stato nominato amministratore delegato di Gianni Versace. Succede a Giangiacomo Ferraris. Lo annuncia la maison della Medusa, ricordando che Akeroyd è stato ceo di Alexander McQueen dal 2004 fino al maggio 2016. Donatella Versace, vice presidente e direttore artistico, ha evidenziato che "Jonathan ha una comprovata esperienza nell’avviare marchi globali, potenziarli e guidarli ad uno sviluppo strategico. La visione e l’esperienza di Jonathan Akeroyd saranno la chiave per traghettare Versace verso una nuova fase di sviluppo."

"E’ un onore - ha aggiunto Jonathan Akeroyd - entrare a far parte di un’organizzazione così dinamica e innovativa. Versace è ormai un marchio-icona del lifestyle, riconosciuto a livello mondiale come punto di riferimento nel lusso. Non vedo l'ora di sviluppare una strategia di lungo termine in grado di supportare la direzione creativa di Donatella Versace e del suo team. Si tratta di un’esaltante opportunità di portare il gruppo Versace verso altri importanti traguardi".

Durante il suo incarico ad Alexander McQueen, Jonathan ha supervisionato con successo la crescita e l'espansione internazionale del marchio, lavorando a stretto contatto con il team creativo e il gruppo dirigente durante uno dei periodi più floridi del brand.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza