cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Pelle di coccodrillo e diamanti, all'asta la borsa più cara del mondo: è una Birkin di Hermès

31 maggio 2016 | 10.58
LETTURA: 2 minuti

La Birkin di Hermès in coccodrillo e diamanti battuta all'asta da Christie's (Afp) - AFP
La Birkin di Hermès in coccodrillo e diamanti battuta all'asta da Christie's (Afp) - AFP

Non è solo la borsa più desiderata dalle donne di tutto il mondo, ma negli anni è diventata talmente iconica da rappresentare una vera e propria garanzia per il futuro. Deve averla pensata così l'acquirente asiatico rimasto anonimo, che ieri sera a Hong Kong, durante un'asta di Christie's, si è aggiudicato una preziosissima borsetta Birkin per la 'modica' cifra di 298,655 dollari, circa 300mila euro, battendo una stima di pre-vendita di 2 milioni di dollari.

Il modello in questione dell''it-bag di casa Hermès, dedicata all'attrice e cantante inglese Jane Birkin, è realizzato con la pelle di un raro esemplare di coccodrillo bianco e incrostata di diamanti e dettagli in oro bianco. La casa d'aste ha fatto sapere che la preziosissima Birkin venduta ieri è riuscita a battere il record mondiale di borsa più cara mai venduta al mondo.

Idolatrata dalle celebrities, che fanno a gara nel collezionarla, ancora oggi la Birkin risulta inaccessibile ai più: per ottenerla si deve passare per liste d'attesa che sfiorano i sei anni, e il suo prezzo oscilla tra i 6.000 euro (per la versione base) e i 100.000 per i modelli in coccodrillo e struzzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza