cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Aiim e Tresophie, i nuovi brand del gruppo Max Mara

28 giugno 2016 | 10.49
LETTURA: 3 minuti

Collezione Charlotte, Tresophie
Collezione Charlotte, Tresophie

Si chiamano Aiim e Tresophie e sono i due nuovi brand che lancia sul mercato il gruppo Max Mara per la stagione primavera estate 2017. Aiim è il nuovo marchio contemporary di maglieria. Una collezione di cardigan, maglie, abiti, pantaloni e gonne. L’arte sarà il punto di partenza creativo di ogni stagione; Tresophie è il nuovo marchio contemporary, che ha come protagonista l’abito elegante, declinato nelle diverse forme e occasioni, dalla cerimonia all’evento, dalla serata all’appuntamento speciale. Le collezioni non saranno vendute negli stores Max Mara ma attraverso boutique multimarca a partire da gennaio e più tardi online attraverso rispettivi e-shops.

In particolare, Aiim, che sta per 'Art is inside me', è una start up che bandisce il minimalismo e avrà un'esistenza completamente autonoma. A partire dalla distribuzione che sarà gestita esclusivamente attraverso il canale multimarca fisico e on line nei mercati di riferimento che sono Francia, Spagna, Regno unito e Russia. Il sito di ecommerce sarà attivo dal 2017. Punto di partenza della prima collezione è il lavoro di Alfons Mucha, rappresentante dell'Art Nouveu.

Tresophie, che sta per tre Sophie o Tres Ophie (vezzeggiativo), è l'altra start up del gruppo che guarda all'abito elegante e femminile immaginando tre tipi differenti di donna. La prima collezione debutterà anch'essa a gennaio 2017 con la primavera estate che si compone di 52 capi tra dress, gonne, top e tute. Anche in questo caso la distribuzione avverrà nei multimarca dei mercati di riferimento. Il prezzo di sell out medio sarà di 280 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza