cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Continua il turnover degli stilisti: Peter Copping lascia Oscar de la Renta

21 luglio 2016 | 10.33
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio di una passerella di Oscar de la Renta del 2014 (Xinhua) - XINHUA
Immagine di repertorio di una passerella di Oscar de la Renta del 2014 (Xinhua) - XINHUA

Continua il turnover degli stilisti nel mondo della moda: dopo le dimissioni a sorpresa dei creativi di Salvatore Ferragamo, Versus Versace, Saint Laurent, Calvin Klein, Lanvin, e Tod's, anche Peter Copping, da quasi due anni direttore creativo di Oscar de la Renta ha detto addio alla maison. Come riporta 'Wwd', lo stilista inglese ha fatto sapere, tramite una nota diramata dalla casa di moda, di rinunciare all'incarico per "circostanze personali" che richiedono il suo "rientro in Europa".

Primo designer a prendere le redini della griffe dopo la morte del fondatore nell'ottobre 2014, Copping aveva presentato la sua prima collezione nel febbraio 2015. Oltre a condividere la stessa visione estetica di de la Renta, il creativo era riuscito a ridare nuovo smalto al brand grazie alla sua esperienza consolidata negli accessori e in particolare nelle calzature, nelle borse e nei gioielli. Ex studente della prestigiosa Central Saint Martins di Londra, prima di approdare a New York Copping aveva militato 5 anni nelle fila di Nina Ricci come direttore artistico e 12 nel team capitanato da Marc Jacobs da Louis Vuitton.

"Siamo sempre stati nel settore dell'abbigliamento - ha commentato il Ceo di Oscar de la Renta Alex Bolen nella nota - e due dei nostri punti di forza sono i nostri uffici stile e l'atelier. Il team creativo continuerà a lavorare sulla collezione della prossima stagione, con un focus attento alla raffinatezza e all'artigianato, che sono gli elementi distintivi della nostra maison. Auguriamo il meglio a Peter".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza