cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, la moda in campo con 'Jeans for refugees'

23 luglio 2016 | 12.51
LETTURA: 3 minuti

Migranti, la moda in campo con 'Jeans for refugees'

La casa d'aste Catawiki, dedicata ad articoli esclusivi, ha aperto le offerte per acquistare la collezione 'Jeans for Refugees' di Johny Dar su www.catawiki.com/jeansforrefugees. Si tratta di una collaborazione artistica e globale dedicata all'aiuto e al supporto dei rifugiati di tutto il mondo. Fortemente voluto da Johny Dar, il progetto coinvolge 100 celebrities che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali nel campo della moda, del cinema della musica e dell'arte. Ognuna ha donato un paio di jeans che è stato dipinto e trattato con vari processi artistici da Johny Dar.

Alcuni colossi di Hollywood come Ryan Gosling e Sharon Stone e artisti iconici britannici tra cui Sir Elton John e Victoria Beckham, hanno unito le forze insieme a Dar per creare questa iniziativa. Il ricavato andrà al International Rescue Committee (Irc), il progetto supporterà il fondo nelle iniziative della Irc per aiutare milioni di rifugiati in tutto il mondo giorno per giorno. Le offerte hanno preso avvio ieri con 15 paia di jeans donati da Sharon Stone, Anna Wintour, P!nk, Elle McPherson, Emma Watson, Lily Allen, Eva Longoria, Heather Graham, Kate Moss, Joan Smalls, Sofia Coppola, Rachel McAdams, Zoe Saldana, Tal and Jessica Hart. Altri 'famosi' jeans verranno lanciati nei prossimi 100 giorni, sostenuti da numerosi eventi e attività, in cui il pubblico verrà coinvolto per tutta l'estate.

L'iniziativa 'Jeans for Refugees' avrà il suo momento clou a ottobre durante una mostra dedicata alla Saatchi Gallery e al Gala Dinner durante la serata finale. Dar dipingerà i jeans durante una performance d'arte dal vivo per oltre 10 giorni in un campo profughi per evidenziare la forza e determinazione di cui hanno bisogno milioni di rifugiati mentre cercano di completare il loro viaggio e di realizzare il proprio sogno di una nuova casa e di un nuovo inizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza