cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Nuovo corso per Calvin Klein, al timone arriva Raf Simons

02 agosto 2016 | 19.06
LETTURA: 3 minuti

Nella foto Raf Simons
Nella foto Raf Simons

I rumors si rincorrevano da mesi e ora è ufficiale. Lo stilista belga Raf Simons , ex direttore creativo di Dior, è stato nominato chief creative officer di Calvin Klein, brand controllato da Pvh Corps. Lo stilista belga, che debutterà con la prima collezione nella stagione autunno-inverno 2017, si occuperà della strategia creativa di Calvin Klein attraverso le linee Calvin Klein Collection, Calvin Klein Platinum, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Home, curando inoltre tutti gli aspetti riguardanti il design, il marketing e la comunicazione.

La nomina di Simons arriva a quattro mesi dall'uscita di Francisco Costa e Italo Zucchelli, rispettivamente direttori creativi della linea uomo e donna di Calvin Klein Collection, e nel solco della nuova strategia globale della griffe statunitense di unificare tutte le linee sotto un’unica visione creativa. La nuova leadership, fa sapere l’azienda in una nota, è destinata a rafforzare ulteriormente il brand, che nel 2013 ha iniziato la riacquisizione delle attività commerciali delle linee di jeans e intimo, le cui vendite al dettaglio hanno raggiunto i 10 miliardi di dollari.

"L'arrivo di Raf Simons nella veste di direttore creativo inaugura un nuovo capitolo importante per Calvin Klein - afferma Steve Shiffman, Ceo di Calvin Klein Inc. - Era dai tempi del fondatore del marchio, il signor Klein in persona, che l’azienda non veniva guidata da un unico creativo, e confido nel fatto che questa decisione avrà un impatto significativo sul futuro del brand. Le eccezionali collaborazioni di Raf hanno plasmato e modernizzato la moda così come la conosciamo oggi, e sotto la sua guida, Calvin Klein rafforzerà ulteriormente la sua posizione come uno dei principali lifestyle brand del mondo".

Oltre a Simons, la griffe a stelle e strisce ha nominato Pieter Mulier come direttore creativo, che sotto la leadership del designer belga, sarà responsabile del pret-à-porter uomo e donna, nonché degli accessori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza