cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Calendario Pirelli 2017, le prime immagini di Peter Lindbergh /Video

30 agosto 2016 | 09.33
LETTURA: 3 minuti

Peter Lindbergh nel backstage del Calendario Pirelli 2017
Peter Lindbergh nel backstage del Calendario Pirelli 2017

Niente nudi. Del resto, non servono più a mettere in evidenza la bellezza delle dive hollywoodiane che saranno immortalate in 'The Cal 2017', il Calendario Pirelli , quest'anno realizzato, per la terza volta, dal fotografo tedesco Peter Lindbergh. Davanti al suo obiettivo, alcune delle attrice più famose del grande schermo: Nicole Kidman, Robin Wright, Kate Winslet, Helen Mirren, Penelope Cruz, Alicia Vikander e Uma Thurman , tra le altre, protagoniste di un calendario che dal 1964 continua a essere un simbolo di sensualità e bellezza, senza mai tradire le sue radici artistiche e culturali.

Un ritorno alle origini per Lindbergh, 72 anni, che già 20 anni fa scattò il primo dei calendari da lui firmati per il gruppo della Bicocca. Il primo, realizzato nel 1996 in California, fu seguito nel 2002 da quello ambientato negli Studios, con Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari, fino allo scatto celebrativo in occasione dei 50 anni di The Cal, con le super top Alessandra Ambrosio, Helena Christensen, Isabeli Fontana, Miranda Kerr, Karolina Kurkova e Alek Wek. Oggi, il legame tra Lindbergh e Pirelli sembra consolidarsi, visto che il fotografo tedesco è il primo, in oltre cinquant'anni di storia di The Cal, a essere stato invitato per la terza volta dietro l'obiettivo.

Parte delle immagini sono state realizzate a New York, dove in passato altri fotografi di The Cal decisero di ambientare i loro lavori, come Joyce Tennyson nel 1989, Richard Avedon nel 1995 e 1997, Steven Meisel nel 2015 e Annie Leibovitz nel 2000 e lo scorso anno. Lo studio newyorkese non sarà però l'unico scenario, ma solo una delle quattro location che farà da sfondo al calendario firmato da Lindbergh. Intanto, in attesa della pubblicazione, le prime immagini in bianco e nero di The Cal sono trapelate in un suggestivo video del dietro le quinte, pubblicato sul sito pirellicalendar.pirelli.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza