cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: al gruppo Zegna il controllo di Bonotto

04 ottobre 2016 | 16.49
LETTURA: 2 minuti

Gildo Zegna, Ceo Gruppo Zegna
Gildo Zegna, Ceo Gruppo Zegna

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha concluso un accordo per il controllo della Bonotto, azienda manifatturiera tessile con sede a Molvena (Vicenza). L’accordo, firmato da Gildo Zegna e Giovanni Bonotto, prevede la continuazione della presenza della famiglia Bonotto, che manterrà il 40% del capitale sociale e la responsabilità della gestione e della direzione creativa. Il Gruppo Zegna, inoltre, entrerà con una partecipazione del 33% nella società Bonottoeditions, partecipata nello stesso modo da Cristiano Seganfreddo, progetto dedicato ad edizioni tessili speciali, tra arte, fashion e design.

Bonotto e Bonottoeditions a Milano sono presenti con una showroom in via Durini. Fondata da Luigi Bonotto nel 1912, oggi l'azienda è guidata da Lorenzo e Giovanni, nipoti del fondatore. La società vicentina ha un ciclo completo, con il controllo diretto delle diverse fasi produttive, dalla tessitura al finissaggio, con la produzione di diverse collezioni stagionali, presenti nei maggiori mercati mondiali.

"Conosciamo e apprezziamo da tempo la famiglia Bonotto -sostiene Ermenegildo Zegna, Ceo Gruppo Zegna- la cui storia presenta molte analogie con la nostra, a partire dall’attenzione al territorio, all’arte e alla cultura come leve per lo stesso sviluppo dell’impresa. Sono certo che assieme sapremo conseguire nuovi e innovativi traguardi, rafforzando le rispettive mission aziendali". "L'unione tra le nostre famiglie -aggiunge Giovanni Bonotto, direttore creativo di Bonotto- porterà un ulteriore impulso in campi per entrambi inediti come quello dei tessuti di arredamento e sperimentali. Lo spirito pionieristico e la ricerca di un’innovazione coerente con le tradizioni che ci contraddistinguono ne sono la migliore garanzia per concorrere a creare un vero e proprio laboratorio del futuro del tessile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza