cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: in Triennale mostra sulla rivoluzione digitale nel fashion

06 ottobre 2016 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

Silvia Grilli e Chiara Ferragni
Silvia Grilli e Chiara Ferragni

Grazia, il magazine diretto da Silvia Grilli, e The Blonde Salad, il sito creato dall'icona digitale Chiara Ferragni, con il patrocinio del Comune di Milano, presentano al palazzo della Triennale 'You – The digital fashion revolution'. La mostra, gratuita e aperta al pubblico dal 7 al 13 ottobre, illustra per la prima volta nella storia la rivoluzione che i protagonisti del digitale, i web influencer, attuano nel mondo della comunicazione, della moda, del lusso, della fotografia.

Dalla nascita dello street style photography alla fine del ventesimo secolo fino alla consacrazione dei digital influencer (che interpretano stili e tendenze diffondendo il gusto e mutando il linguaggio), You illustra che cosa è cambiato e che cosa cambierà nei mondi virtuali diventati più reali del reale.

La mostra You coinvolge i visitatori anche attraverso attività e workshop, rendendoli parte attiva. Oltre al racconto per immagini e parole, percorsi interattivi facili e coinvolgenti accompagnano il pubblico in questo viaggio virtuale. E con i workshop gratuiti si possono anche conoscere i segreti del mestiere che fanno sì che certi personaggi diventino influencer. Al termine, il pubblico raggiunge una Mirror Box, ambiente con specchi e luci, che rappresenta il grande palcoscenico del web. La mostra è realizzata in collaborazione con Tiffany&Co. Per l’occasione, il marchio newyorkese di gioielli ha uno spazio interamente dedicato: un photowall con background a tema.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza