cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Hermès riparte da Roma, inaugurata la boutique più grande d'Italia

07 ottobre 2016 | 19.00
LETTURA: 3 minuti

La nuova boutique della maison Hermès inaugurata a Roma, in via Bocca di Leone
La nuova boutique della maison Hermès inaugurata a Roma, in via Bocca di Leone

Apre nel cuore della Capitale, a pochi passi da piazza di Spagna, in via Bocca di Leone, la nuova boutique della maison Hermès. Oltre 600 metri quadrati, sviluppati su due piani, un vero e proprio 'petit salon', che ospita all'interno di palazzo Arconati-Negrini- Caffarelli, i 'metiers' della storica maison (il primo atelier a Parigi, rue Basse du Rempart, nel quartiere della Madeleine, venne inaugurato nel 1837 da Thierry Hermès).

Seta, cuoio, profumi, gioielli, orologi, calzature, pret-à-porter uomo e donna, equitazione e per la prima volta disponibile anche la collezione casa con pezzi d' arredamento, carte da parati e tessuti accanto a cristalli e porcellane. Nell'aristocratico e sofisticato spazio romano anche una biblioteca, aperta ai clienti. Tra i prodotti esclusivi in vendita nella boutique romana i palloni di cuoio appositamente realizzati nei colori delle squadre della Roma e della Lazio.

''Si tratta di un omaggio alla cultura del paese, alla città che ci ospita - ha dichiarato Axel Dumas, presidente di Hermès - Lo abbiamo voluto fare attraverso lo sport, in particolar modo con il calcio, con le due squadre della Roma e della Lazio per dimostrare che, chez Hermès, anche gli opposti si attraggono...e possono convivere in perfetta armonia''.

Arredi in ciliegio verniciato e 'boiserie' marrone scuro laccato, pavimenti in 'mosaico' Hermès Faubourg' terra di Siena grezza e bianco per la nuova boutique Hermès in via Bocca di Leone, la più grande d'Italia. Pareti lavorate a mano con un mix di elementi tessili e minerali, ottenuti attraverso strati di pigmento precedentemente incisi smerigliati e lucidati.

Vetrate ad arco e moquette arancio per i saloni, scalinata interamente realizzata con grandi lastre di marmo di Calacatta con venature in oro. ''Una nuova casa a Roma, una città che amiamo per la sua bellezza (villa Medici, Palazzo Farnese...), soprattutto per coloro che vi abitano - ha esordito Axel Dumas - Vogliamo offrire ai nostri clienti libertà creativa, raffinata artigianalità, innovazione e eccellenza. Elementi fondanti della tradizione della nostra maison''.

Francesca di Carrobio, amministratore delegato Hermès Italia, ha aggiunto: ''Quando si dice Roma... il mondo si muove e si commuove. Era giusto che Hermès aprisse una nuova 'maison' nella capitale, dove poter accogliere i propri clienti degnamente. Una vera scommessa, per tutti noi - ha aggiunto - Roma sta attraversando un periodo difficile, ma speriamo le cose possano cambiare''.

E stasera inaugurazione ufficiale della boutique in via Bocca di Leone con un cocktail e cena nella Galleria e nei saloni dei Caracci a Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata di Francia in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza