Home . Magazine . Moda . Hermès riparte da Roma, inaugurata la boutique più grande d'Italia

Hermès riparte da Roma, inaugurata la boutique più grande d'Italia

MODA
Hermès riparte da Roma, inaugurata la boutique più grande d'Italia

La nuova boutique della maison Hermès inaugurata a Roma, in via Bocca di Leone

Apre nel cuore della Capitale, a pochi passi da piazza di Spagna, in via Bocca di Leone, la nuova boutique della maison Hermès. Oltre 600 metri quadrati, sviluppati su due piani, un vero e proprio 'petit salon', che ospita all'interno di palazzo Arconati-Negrini- Caffarelli, i 'metiers' della storica maison (il primo atelier a Parigi, rue Basse du Rempart, nel quartiere della Madeleine, venne inaugurato nel 1837 da Thierry Hermès).

Seta, cuoio, profumi, gioielli, orologi, calzature, pret-à-porter uomo e donna, equitazione e per la prima volta disponibile anche la collezione casa con pezzi d' arredamento, carte da parati e tessuti accanto a cristalli e porcellane. Nell'aristocratico e sofisticato spazio romano anche una biblioteca, aperta ai clienti. Tra i prodotti esclusivi in vendita nella boutique romana i palloni di cuoio appositamente realizzati nei colori delle squadre della Roma e della Lazio.

''Si tratta di un omaggio alla cultura del paese, alla città che ci ospita - ha dichiarato Axel Dumas, presidente di Hermès - Lo abbiamo voluto fare attraverso lo sport, in particolar modo con il calcio, con le due squadre della Roma e della Lazio per dimostrare che, chez Hermès, anche gli opposti si attraggono...e possono convivere in perfetta armonia''.

Arredi in ciliegio verniciato e 'boiserie' marrone scuro laccato, pavimenti in 'mosaico' Hermès Faubourg' terra di Siena grezza e bianco per la nuova boutique Hermès in via Bocca di Leone, la più grande d'Italia. Pareti lavorate a mano con un mix di elementi tessili e minerali, ottenuti attraverso strati di pigmento precedentemente incisi smerigliati e lucidati.

Vetrate ad arco e moquette arancio per i saloni, scalinata interamente realizzata con grandi lastre di marmo di Calacatta con venature in oro. ''Una nuova casa a Roma, una città che amiamo per la sua bellezza (villa Medici, Palazzo Farnese...), soprattutto per coloro che vi abitano - ha esordito Axel Dumas - Vogliamo offrire ai nostri clienti libertà creativa, raffinata artigianalità, innovazione e eccellenza. Elementi fondanti della tradizione della nostra maison''.

Francesca di Carrobio, amministratore delegato Hermès Italia, ha aggiunto: ''Quando si dice Roma... il mondo si muove e si commuove. Era giusto che Hermès aprisse una nuova 'maison' nella capitale, dove poter accogliere i propri clienti degnamente. Una vera scommessa, per tutti noi - ha aggiunto - Roma sta attraversando un periodo difficile, ma speriamo le cose possano cambiare''.

E stasera inaugurazione ufficiale della boutique in via Bocca di Leone con un cocktail e cena nella Galleria e nei saloni dei Caracci a Palazzo Farnese, sede dell'ambasciata di Francia in Italia.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI