cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: ItalianCreationGroup acquisisce FontanaArte e Toscoquattro

17 ottobre 2016 | 14.49
LETTURA: 2 minuti

Stefano Core, ad ItalianCreationGroup
Stefano Core, ad ItalianCreationGroup

Nuovi movimenti nel mondo del design: ItalianCreationGroup, nata nel 2013 dall'idea di Giovanni Perissinotto e Stefano Core, ha finalizzato le acquisizioni di FontanaArte - storica azienda italiana fondata a Milano nel 1932 da Gio Ponti e Luigi Fontana - e di Toscoquattro, boutique dell'arredo bagno, concludendo la prima fase di acquisizioni di aziende del made in Italy e ha lanciato un aumento di capitale per sostenere lo sviluppo del gruppo.

"Sono orgoglioso - ha affermato Stefano Core, co-fondatore e ad di ItalianCreationGroup - degli ingressi di FontanaArte e Toscoquattro. Abbiamo concluso un primo percorso di acquisizioni reso possibile grazie all'aumento di capitale con due nuovi soci, gli imprenditori Lauro Buoro e Giorgio Rossi Cairo che entrano nel consiglio di amministrazione". FontanaArte e Toscoquattro rappresentano per ItalianCreationGroup due ulteriori acquisizioni di maggioranza assieme a Valcucine, leader nel settore delle cucine di alta gamma, avvenuta nel 2015, e Driade, storica azienda italiana di design entrata nel gruppo nel 2013.

Il potenziamento della forza distributiva del gruppo costituirà la seconda fase di crescita. Lauro Buoro e Giorgio Rossi Cairo siedono ora nel board, il cui presidente è Giovanni Perissinotto e ad è Stefano Core.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza