Home . Magazine . Moda . Kenzo X H&M, la collezione è già su eBay: abito da 399 euro si vende a 1.000

Kenzo X H&M, la collezione è già su eBay: abito da 399 euro si vende a 1.000

MODA
Kenzo X H&M, la collezione è già su eBay: abito da 399 euro si vende a 1.000

L'abito folk venduto da H&M a 399 euro e finito in prevendita su eBay a 1.000

Arriverà in negozi selezionati e online solo il 3 novembre prossimo, eppure c'è già chi è disposto ad aggiudicarsi un capo della collezione di Kenzo per H&M giocando d'anticipo. E spendendo anche mille euro. Del resto, vista l'isteria collettiva che si crea ogni anno nel mondo per le capsule collection create in tandem dal colosso svedese con una delle griffe del lusso, la notizia non stupisce. Eppure, a poche settimane dal lancio ufficiale della collezione, moltissimi capi, inclusi gli accessori, creati da Humberto Leon e Carol Lim, la coppia creativa al timone di Kenzo, sono già in prevendita su eBay, con prezzi raddoppiati, o in alcuni casi, triplicati rispetto a quelli che appaiono sul cartellino.

Se ad esempio, l'abito folk con le balze, tra i capi più cari e iconici della collezione, ha un prezzo di circa 400 euro, su Ebay viene messo in prevendita a 1.000. E lo stesso discorso vale per il cappotto con il collo di pelliccia ecologica, venduto dal colosso svedese a 199 euro e finito sul sito di compravendita online a 650. Ma c'è anche chi azzarda prezzi da capogiro, puntando tutto sugli accessori. Come la shopping bag loggata, o il cappellino con il fiocco. Il prezzo sul cartellino è rispettivamente di 99,99 e 39,99 euro, ma su eBay c'è già è disposto a venderli a 250 e 115 euro.

I prezzi esorbitanti valgono anche per felpe, minidress e bomber. L'ecopelliccia animalier con i bottoni dorati, che in negozio sarà venduta a 179 euro, su eBay viene proposta a 500, mentre una felpa arancione con la scritta Jungle Kenzo Paris, supera di gran lunga i 49,99 euro del prezzo di cartellino, apparendo a 180. E non è certo la prima volta che i capi delle capsule collection realizzati da H&M in collaborazione con una maison del lusso, finiscono all'asta sul portale di compravendita con prezzi gonfiati.

Basti pensare che l'anno scorso, alcuni articoli della collezione realizzata dal creativo di Balmain, Olivier Rousteing, avevano raggiunto cifre da capogiro, arrivando a superare 5.000 euro nel caso di una giacca incrostata di perle, venduta in negozio a 399 euro. Stessa sorte era toccata, nel 2014 ai capi di Alexander Wang, per i quali i fan del golden boy della moda a stelle e strisce erano disposti a scucire somme considerevoli pur di aggiudicarsi felpe e guanti con la scritta 'Wang'.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI