cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi

EY, Federico Marchetti imprenditore dell'anno

25 novembre 2016 | 09.37
LETTURA: 2 minuti

Federico Marchetti, Yoox Nap
Federico Marchetti, Yoox Nap

Federico Marchetti, amministratore delegato di Yoox Net-a-Porter Group, è il vincitore nazionale della ventesima edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno. Il riconoscimento, promosso da EY con Azimut Wealth Management, è riservato a imprenditori alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro e che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell'economia italiana.

Federico Marchetti è l’Imprenditore dell’Anno 2016 per aver realizzato, con un'intuizione originale e valorizzando le possibilità offerte dalla rete e dall’innovazione tecnologica, una realtà divenuta in pochi anni leader globale nel luxury-fashion e-commerce e prima azienda tecnologica italiana con una capitalizzazione di oltre tre miliardi di euro. In qualità di Vincitore Nazionale, Marchetti avrà la possibilità di competere per il 'World Entrepreneur Of The Year', che verrà assegnato durante una cerimonia a Montecarlo nel giugno 2017.

“L’Italia, patria di innovatori e talenti, ci ha dato un grande vantaggio competitivo per crescere e poi espanderci in 180 Paesi del mondo. Questo premio di imprenditore italiano dell'anno lo dedico ai giovani: fare impresa nel nostro Paese è possibile”, ha commentato Marchetti. “Vorrei condividere questo riconoscimento con il mio coraggioso team che mi accompagna ogni giorno in questo viaggio avventuroso.”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza