cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Moda: Bottega Veneta presenterà due sfilate l'anno

28 novembre 2016 | 13.41
LETTURA: 2 minuti

Lo show di Bottega Veneta per la spring/summer 2017 (Afp) - AFP
Lo show di Bottega Veneta per la spring/summer 2017 (Afp) - AFP

Cambio di rotta da Bottega Veneta, che riduce da quattro a due le sfilate che presenterà ogni anno. La griffe vicentina, nel portafoglio del gruppo Kering, ha annunciato che a partire dal 2017 presenterà congiuntamente le collezioni uomo e donna con due sfilate all'anno, rispettivamente autunno/inverno e primavera/estate. Le collezioni andranno in scena durante le settimane della moda di Milano che si tengono a febbraio e a settembre.

La scelta rappresenta una naturale evoluzione dell'approccio seguito per la sfilata primavera/estate 2017, presentata nel settembre scorso presso l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. In quell'occasione erano state presentate insieme le collezioni uomo e donna per celebrare il 15esimo anniversario di Tomas Maier al timone della maison e il 50esimo anniversario dalla sua fondazione a Vicenza.

Una decisione che si allinea a quella di Burberry e Gucci e racchiude sotto un'unica filosofia sia il mondo maschile sia quello femminile, in un prolungamento organico dell'evoluzione della visione creativa di Maier. Niente see now buy now, al momento: Bottega Veneta ha confermato il suo impegno per una tempistica della presentazione e un lancio della collezione che concedano alla produzione il tempo necessario per creare dei prodotti fatti a mano e "in grado di evocare un sogno ancora prima di arrivare nelle boutique" come si legge nella nota diramata dalla maison.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza