cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Da Naomi Campbell a Gigi Hadid, le supertop a Londra per gli Oscar della moda /Foto

06 dicembre 2016 | 12.12
LETTURA: 3 minuti

Donatella Versace, Gigi Hadid e Naomi Campbell ai British Fashion Awards (Afp) - AFP
Donatella Versace, Gigi Hadid e Naomi Campbell ai British Fashion Awards (Afp) - AFP

C'era Donatella Versace, d'oro vestita, le super top degli anni '90 Naomi Campbell (fasciata in un abito nero tutto strass e trasparenze), Kate Moss ed Eva Herzigova, ma anche nuove leve come Gigi Hadid e Jourdan Dunn. E poi fotografi, stilisti e star della moda internazionale: tutti si sono dati appuntamento ieri a Londra per i British Fashion Awards, sorta di premi Oscar della moda, che quest'anno si sono svolti nella cornice della Royal Albert Hall. (Fotogallery)

Tra i riconoscimenti assegnati, quello di talento inglese emergente, che è andato a Molly Goddar, miglior stilista inglese per il menswear, assegnato a Craig Green, mentre Simone Rocha ha vinto il premio come migliore stilista inglese per l'abbigliamento donna. E se Alexander McQueen è stato premiato come brand britannico dell'anno, a Gigi Hadid è stato consegnato il riconoscimento di modella dell'anno. La top model 21 anni, e da qualche stagione regina incontrastata delle passerelle, ha rubato la scena alle sue colleghe indossando una sofisticata jumpsuit color argento firmata Atelier Versace.

Tra gli italiani premiati, il presidente e ceo di Gucci Marco Bizzarri e il direttore creativo Alessandro Michele hanno vinto rispettivamente come International Business Leader e International Accessories Designer. Anche Franca Sozzani, direttrice di 'Vogue Italia', ha ricevuto il premio Swarovski Award for Positive Change.

Tra i designer più acclamati spicca il georgiano Demna Gvasalia, 35enne fondatore dell'etichetta francese Vetements (che ha intascato il premio come International Urban Luxury Brand) e al timone di Balenciaga, nomina che gli è valsa il premio di International Ready-to-Wear Designer.

Presente sul red carpet una pletora di star del fashion system e dello showbiz, da Ralph Lauren ad Alexa Chung e Olivia Palermo, passando per le modelle Joan Smalls, Karlie Kloss, gli attori Jared Leto e Salma Hayek, Lady Gaga, Marilyn Manson e Jaden e Willow Smith, i figli di Will Smith e Jada Pinkett, entrambi premiati come Fashion Icon.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza