cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Louis Vuitton: apre primo pop up store a Milano

14 gennaio 2017 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

Pop Up store Milano, Luois Vuitton
Pop Up store Milano, Luois Vuitton

Louis Vuitton apre il primo pop-up store in Italia, a Milano. Interamente dedicato all’universo maschile, il negozio ospita in anteprima e in esclusiva per l’Italia la collezione Primavera-Estate 2017 disegnata da Kim Jones, direttore artistico delle collezioni uomo di Louis Vuitton, un omaggio al continente africano e all’arte dei Fratelli Chapman. In via Fiori Chiari, nel cuore di Brera, il pop-up store sarà aperto al pubblico dal 14 al 29 gennaio.

“Sono molto felice che questo progetto sia finalmente a Milano, la capitale del menswear. Brera è un quartiere interessante e pieno di vita, in cui storia, arte e moda si fondono e diventano protagoniste” ha affermato Kim Jones che ha lavorato con i Fratelli Chapman per la seconda volta, per creare 4 stampe raffiguranti animali attorcigliati, come in un abbraccio, sullo sfondo del motivo Monogram di Louis Vuitton. Gli animali immaginari compaiono sul ready-to-wear, gli accessori e la pelletteria, inclusi due beauty case rigidi, disponibili su ordinazione.

Il pop-up store ospita l’intera collezione ready-to-wear: uno zoo di stampe animali, maglie in mohair lavorate in modo da creare striature che richiamano il manto degli animali della savana, fantasie zebrate declinate in blu petrolio, sahariane da esploratore, tartan di inspirazione Masai e capi in pelle intrecciata a mano. Le scarpe sono ispirate ai temi Punk con i sandali chiusi da cinghie da paracadute e mocassini stringati con alte suole in gomma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza