cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: classica e maschile la collezione di Fay, nasce la Gentlady

22 febbraio 2017 | 19.16
LETTURA: 2 minuti

Moda: classica e maschile la collezione di Fay, nasce la Gentlady

Austera, british, maschile, veste colori scuri e scozzesi. E' la 'classica e maschile la collezione di Fay, nasce la Gentlady', neologismo che debutta con Fay sulle passerelle di Milano Moda Donna per il prossimo inverno. Il riferimento scelto da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi sono gli anni '90, dove il concetto chiave della stagione è la libertà di espressione: attingendo dal guardaroba maschile capi e tessuti classici, gli stilisti propongono soluzioni che vanno dal black & white di stampo grafico ai i gialli lime, i rossi lipstick, ma anche i verdi scozzesi ed il blu pavone.

I volumi over di montgomery bilanciano silhouette morbide: i cappotti doppio petto si contrappongono alle lunghezze accorciate mentre blazer brevi rivelano il punto vita; gonne a pieghe di ispirazione british danno risalto a spalle pronunciate e si accompagnano a maglie leggere, rasate o lavorate secondo la tradizione inglese.

Numerose le personalizzazioni: dalle borchie che tratteggiano disegni tartan su pelle e tessuti, a pietre cabochon e cristalli che illuminano capospalla ma anche cinture e bustier mentre, sulle borse, si trasformano in eclettici charms.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza