cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Ammaturo (Frankie Morello), target 50 mln di ricavi al 2021

22 febbraio 2017 | 20.33
LETTURA: 3 minuti

Frankie Morello, flagship store piazza San Babila, Milano
Frankie Morello, flagship store piazza San Babila, Milano

Frankie Morello, il brand rilevato interamente lo scorso anno da Fmm, società guidata dalla famiglia Ammaturo, dopo un primo ingresso nel capitale della società fondata da Maurizio Modica e Piefrancesco Gigliotti al 30% con la costituzione della newco Fmt (Frankie Morello Trademark), punta a raggiungere i 50 milioni di fatturato al 2021, mentre ha chiuso il 2016 a quota 17 milioni. Lo spiega all'Adnkronos Angela Ammaturo, amministratore delegato di Fmm. Intanto, in occasione di Milano Moda Donna, il marchio ha inaugurato il primo flagship store a Milano, in piazza San Babila.

"Stiamo seguendo speditamente il piano e a fine marzo apriremo a Kiev". Quindi in Cina, dove Fmm ha stretto una joint venture con Oasis Fashion, società basata in Uk, che già lavora con altri brand italiani proprio all'internazionalizzazione. "L'accordo riguarda l'apertura in sei anni di 120 negozi. I primi saranno inaugurato entro l'estate".

Ma prima dell'estate è prevista anche l'inaugurazione a Roma: al momento si stanno finalizzando gli accordi. "L'Italia è importante per consolidare tutto quello che sino ad oggi abbiamo fatto e il monobrand ci aiuta a spigare il mondo che oggi Frankie Morello rappresenta, con una collezione completa".

La prima collezione del 'rilancio' è stata presentata a gennaio, "questa è la seconda e stiamo già lavorando alla terza". "In questa prima fase - aggiunge ancora Ammaturo - puntiamo molto sul brand e sulla sua identità". I suoi punti di forza, indica l'ad, sono "innovazione, alta qualità del prodotto e un team di giovani che stanno dedicando tutto a questo progetto". L'età media del team creativo è di circa 30 anni, mentre Angela Ammaturo è una giovane business woman di 24 anni.

A Milano il flagship "è stato progettato da un team interno" e per i prossimi negozi non è prevista la replica identica di Milano: "ogni negozio sarà adattato al luogo dove sorgerà perché dovrà essere in grado di trasmettere di volta in volta emozioni diverse".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza