cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Maryling tra anni '40 e le atmosfere di Georgia O’Keefe

22 febbraio 2017 | 18.54
LETTURA: 2 minuti

Moda: Maryling tra anni '40 e le atmosfere di Georgia O’Keefe

Un mood anni 40, che si intreccia con i colori e le atmosfere pittoriche di Georgia O’Keefe, insieme a elementi di contemporaneità che ricordano Anne Hathaway. Maryling porta in passerella a Milano Moda donna stili e tessuti di epoche diverse con pezzi di alta sartoria che richiamano il passato. Accanto trame e dettagli che ricordano l’universo artistico del Modernismo Americano. Per la sera trasparenze e rouge.

Di giorno la femminilità è androgina e veste completi in lana, gessati. La giacca è un doppiopetto, lo scollo è profondo, coulisse lungo il punto vita esaltano le forme, i pants scendono ampi sulla caviglia. L’outfit è completato dal gilet, rivisitato in chiave moderna. Scollature squadrate e spalle ad angolo si completano con maniche a sbuffo. Pied de poule e check scozzesi si alternano su maglie in lana con inserti geometrici e longuette dal profilo signorile.

Tagli maschili, dall’impatto quasi militare danno forma a giacche e cappotti. M odelli doppiopetto e volumi over si impreziosiscono di dettagli come il bavero alto, le asole laterali, e gli spacchi profondi lungo i fianchi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza