cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: eleganza moderna e senza tempo di Giorgio Armani chiude le sfilate

27 febbraio 2017 | 18.33
LETTURA: 2 minuti

Giorgio Armani, autunno inverno 2017-18
Giorgio Armani, autunno inverno 2017-18

Una collezione ricca di spunti, sfaccettata ma profondamente coerente quella che Giorgio Armani porta in scena nell'ultimo giorno di Milano Moda Donna a Milano. Dopo l'annuncio relativo al riassetto del portafoglio marchi (con Jeans e Collezioni che confluiscono in Emporio) e l'appello a creare una moda che sappia raccontare il presente, Re Giorgio da' corso a questo stesso principio e mostra una donna contemporanea, senza citazioni.

La silhouette e' morbida, sottolineata da forme e grafismi. La gonna plissettata davanti e' contemporaneamente anche un pantalone dietro. E viceversa. Una collezione che vive anche di opposizioni con la brillantezza del raso matelasse' e la morbidezza del mohair, il velluto e gli jaquard pittorici.

Il colore stesso diventa un gesto espressivo tra note di rosso rubino, viola ametista, verde smeraldo che disegnano la figura, mescolate tra loro o tagliate dal nero. L'invito e mescolare capi secondo il proprio istinto, mettendo insieme frammenti, materie che si moltiplicano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza