cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Eleventy cresce in Canada, Svizzera e Italia

27 marzo 2017 | 13.11
LETTURA: 3 minuti

Eleventy, Holt Renfrew, Canada
Eleventy, Holt Renfrew, Canada

Il Gruppo Eleventy prosegue il piano di sviluppo retail e annuncia nuovi store all’estero e pop-up temporanei in Italia. E’ di pochi mesi l’apertura in Canada del corner Eleventy uomo, al terzo piano di Holt Renfrew, il principale department del lusso che ha sede nella città di Calgary. Le nuove collezioni – abbigliamento e accessori - sono esposte in uno spazio di oltre 35metriquadri. "Rafforziamo oggi la nostra presenza nel mercato americano, dove siamo già presenti a Bloomingdale’s, Saks Fifth Avenue, Stanley Korshak, Nordstrom, Hudson Bay, Mario’s” “Gli Stati Uniti rappresentano un’area chiave nel nostro processo di internazionalizzazione, con un’incidenza del 15% sul totale portafoglio. Ci premia l’essere testimoni di una creatività e produzione interamente italiana", spiega Marco Baldassari, ceo e direttore creativo delle collezioni uomo.

E’ di questi giorni l’inaugurazione in Svizzera del primo corner donna all’interno dell’esclusivo department store Jelmoli, situato nella centralissima via del lusso di Zurigo, dove il brand era già presente con la linea uomo. "Questa apertura confermano la crescita del brand anche nel settore donna”, afferma Paolo Zuntini presidente del gruppo e direttore creativo donna, che aggiunge: "oggi la linea femminile rappresenta il 35% del fatturato, ed è presente nei più importanti multibrand del Paese e in Francia, direttamente, dove a Cannes abbiamo inaugurato il primo monomarca donna".

Nel progetto di sviluppo di ampliamento retail, il gruppo milanese annuncia anche le aperture in Italia di un pop-up store uomo a La Rinascente di Milano (11-25 aprile) e di uno store temporaneo Eleventy uomo e donna nella boutique Arturo di Alassio (Sv) (12 aprile – 2 maggio) che, per l’occasione, dedica due ampie vetrine al brand.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza