Home . Magazine . Moda . Nuovo flagship a Tokyo per Dita

Nuovo flagship a Tokyo per Dita

MODA
Nuovo flagship a Tokyo per Dita

Dita, Tokyo

Nuovo flagship store a Tokyo per il marchio di occhialeria Dita, nel cuore del quartiere Aoyama. Situato a Kotto-dori. "La lunga storia di cultura, design e artigianalità del Giappone ha influenzato il nostro lavoro sin dall'inizio", spiegano John Juniper e Jeff Solorio, che hanno fondato l’azienda nel 1995. "Questo flagship store non solo è uno spazio dal design contemporaneo ma è soprattutto un’occasione per i consumatori di sperimentare come mai prima l'approccio unico di Dita all'artigianalità".

L'architettura eclettica e la vivace atmosfera di Aoyama sono stati il punto di partenza per il design del negozio: gli architetti Mandi e Mehdi Rafaty, dello studio TagFront di Los Angeles, hanno tratto ispirazione dal quartiere storico considerando l’equilibrio materico necessario per l’intimo spazio di 69 metri quadrati.

"Ci siamo concentrati su materiali e tecniche che combinano l’estetica dei movimenti artistici di fine secolo, come la Secessione di Vienna, con tecnologia e materiali moderni", ha affermato Dustin Edward Arnold, direttore creativo di Dita. Ispirato al minimalismo, il negozio gioca sulla pulizia delle linee e sulla luminosità. Finestre a pavimento nel lato sud del negozio, rivestite in pietra italiana e alluminio anodizzato, permettono alla luce del sole di brillare su piedistalli in ottone e invitano i visitatori a godere di un momento di tranquillità nel mezzo del traffico pedonale di Koto-dori.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI