cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pirelli: Tim Walker firma The Cal 2018

05 maggio 2017 | 13.55
LETTURA: 2 minuti

Tim Walker
Tim Walker

Pirelli ha scelto il fotografo inglese Tim Walker per The Cal 2018. Da giovane è stato l'assistente di Richard Avedon a New York, e una volta rientrato in Inghilterra ha cominciato a lavorare per la rivista Vogue. Oggi è considerato uno dei fotografi di moda più originali e talentuosi.

Dopo le due ultime edizioni più 'riflessive' del calendario più glamour, firmate da Annie Leibovitz, edizione 2016, e da Peter Lindbergh, edizione 2017, Pirelli punta su un f otografo onirico e visionario come Walker. Inglese, 47 anni, inzia ad interessarsi alla fotografia in Condé Nast , dove lavora all'archivio di Cecil Beaton per un anno dopo l'università. Dopo il BA Honors degree in fotografia all'Exeter College of Art, Walker ha ottenuto il terzo premio come 'The Independent Young Photographer Of The Year'.

Dopo la laurea nel 1994, Walker lavora come assistente fotografo freeelance a Londra prima di trasferirsi a New York City come assistente di Richard Avedon. Rientrato a Londra, inizialmente si conentra sul ritratto e il documentario per quotidiani inglesi. A 25 anni scatta il suo primo servizio per Vogue. La prima grande mostra delle sue opere avviene al Design Museum di Londra nel 2008.

Walker ha ricevuto l'‘Isabella Blow Award for Fashion Creator’ dal British Fashion Council nel 2008 e l'Infinity Award dall'International Center of Photography nel 2009. Nel 2012 ha ricevuto la Honorary Fellowship dalla Royal Photographic Society.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza