cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

G7, Melania sfoggia giacca da 50mila dollari

26 maggio 2017 | 16.31
LETTURA: 2 minuti

Melania Trump (Afp) - AFP
Melania Trump (Afp) - AFP

Il vertice G7 a Taormina passa anche per il guardaroba delle first lady. Lo sa bene Melania Trump, che al suo arrivo a Palazzo Chierici a Catania, (dove assieme agli altri consorti dei big della terra ha preso parte al pranzo con il sindaco della città, Enzo Bianco) ha sfoggiato un soprabito color panna interamente ricoperto di fiori in 3D, un tubino in broccato bianco en pendant, tacchi vertiginosi e microbag abbinata. Quanto basta ad attirare i flash dei fotografi e sollevare, al tempo stesso, un vespaio tra gli addetti ai lavori.

Il total look della signora Trump è firmato ancora una volta Dolce&Gabbana, etichetta cara all'ex modella slovena, che più volte durante le tappe europee del primo viaggio del presidente Usa all'estero ha mostrato una certa predilezione per i capi realizzati dal duo creativo. Come a Roma e Bruxelles, dove ha esibito alcune delle creazioni più chic della maison meneghina.

Non c'è abito, borsa, scarpa, che la first lady indossi che non venga osservato minuziosamente e commentato dai censori dello stile. Elegantissima, sempre impeccabile nella scelta degli abiti, Melania sa come raccogliere consensi (e dividere il popolo) in fatto di look. Che decida di indossare Dolce&Gabbana, come ha fatto in più occasioni (l'ultima per il vertice Nato) o passeggiare nel giardino della Casa Bianca con un paio di ballerine rosa, poco importa.

Poiché gli americani sanno poco di lei, scriveva qualche mese fa il 'New York Times', l'interesse che suscita la signora Trump si concentra spesso sul suo aspetto: dagli abiti che indossa al trucco, fino al taglio e al colore dei capelli.

Stavolta a far storcere il naso potrebbe essere il costo della giacca ricamata, che secondo il 'Daily Mail' si aggira attorno ai 51mila dollari. 51.500 per la precisione. Una scelta che potrebbe far infuriare qualche connazionale se si pensa che all'ex candidata democratica alla Casa Bianca Hillary Clinton non è stato mai perdonato di aver indossato una giacca di Giorgio Armani dal valore di 12mila dollari.

Certo, potrebbe obiettare qualcuno, il contesto e il ruolo ricoperto dalle due donne è ben diverso. Ma forse irrilevante per i detrattori di lady Trump. Hillary indossava una giacca di lusso mentre condannava il gap tra ricchi e poveri e garantiva nuovi posti di lavoro, mentre Melania è al suo primo viaggio all'estero come first lady. Non a un comizio elettorale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza