cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Lumberjack punta ai 40 milioni nel 2017 (+11%)

14 giugno 2017 | 13.29
LETTURA: 3 minuti

Louis, Lumberjack
Louis, Lumberjack

Lumberjack punta ai 40 milioni nel 2017 (+11%). Strategia chiave del marchio di calzature che fa parte del turco Zylan Group è l'export: nel 2021 il 35% del turnover sarà realizzato dalle esportazioni in Est Europa, Middle East e Asia. "Nel 2017 ci aspettiamo di raggiungere un fatturato di 40 milioni di euro, in salita dell’11% sull’anno scorso, iniziando così a sfruttare la leva operativa e migliorando in maniera più che proporzionale l'ebitda" ha commentato Andrea Vecchiato, ad di Lumberjack. "Ci aspettiamo un export in importante crescita, che arrivi a pesare per circa il 20% del fatturato, puntando a conquistare il 35% negli anni successivi".

Il presidio dei mercati worldwide punterà ai Paesi dell'Est Europa, Middle East e Asia e in settembre verranno aperti i primi shop in shop in department store ad Honk Kong. Lumberjack sta lavorando molto alla creazione di un nuovo concept di punto vendita il primo dei quali sarò inaugurato a settembre a Dubai, in collaborazione col distributore di zona. Quindi apriranno i prossimi store in Italia.

La strategia distributiva di Lumberjack in Europa rimane comunque fortemente indirizzata al canale multimarca, in cui Lumberjack vede il vero partner. Per quanto riguarda le novità prodotto, in occasione di Pitti Uomo, Lumberjack presenta la collezione estiva del progetto Modular Jacket System lanciato per l’autunno-inverno 2017, che sarà distribuito in 200 selezionati punti vendita in Italia.

Intanto, in occasione di Pitti, Lumberjack presenta la collezione estiva del progetto Modular Jacket System lanciato per l’autunno-inverno 2017, che sarà distribuito in 200 selezionati punti vendita in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza