cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Fenicotteri rosa e piante d'agave con volto di donna per Molaro

06 luglio 2017 | 19.25
LETTURA: 2 minuti

La donna-agave dello stilista Gianni Molaro sfilerà domani in un giardino incantato, in via del Babuino, accanto a fenicotteri rosa
La donna-agave dello stilista Gianni Molaro sfilerà domani in un giardino incantato, in via del Babuino, accanto a fenicotteri rosa

Fenicotteri rosa (addestrati) e piante d'agave con il volto di donna. E' il giardino incantato di Gianni Molaro che domani trasformerà il suo atelier di via del Babuino, nell'ambito degli appuntamenti di AltaRoma, in un giardino incantato, sofisticato esempio di Art couture. Grandi foglie sfumate dal blu al giallo, lavorate a contrasto, sovrapposte tra loro, avvolgono i corpi, costruendone le linee ed i volumi, delineandone forme e strutture dei suoi abiti-nature.

Gianni Molaro trasforma, piega, intreccia le foglie di questa magica pianta, creando, attraverso il loro movimento naturale, un nuovo dinamismo stilistico. I tagli sono geometrici, le lunghezze stravaganti, lunghe sul davanti e corte dietro. Gli abiti prendono forma da sapienti intrecci che giocano con l’uso dei tre tessuti assemblati tra loro. Tulle, iuta e mikado. Hanno lavorazioni a spina, foglie sovrapposte in rilievo o lavorate ad intaglio.

L’effetto è quello di grandi piante di agave che divengono corpi mutevoli di donne irreali. L’abito sirena di paillettes cangianti rosa e verde, dalla lunga coda godé, è solcato da nervature, ha un capo spalla ricavato dagli incastri delle foglie d’agave di colore oro. Rappresenta il passaggio per un mondo onirico dove l’abito diviene simbolo in una simbiosi indissolubile tra il mondo femminile a quello vegetale.

Lo stilista ha tenuto a precisare che gli animali utilizzati nella performance, sono stati addestrati al contatto con il pubblico, non subiranno maltrattamenti né situazioni di stress e saranno costantemente assistiti da personale specializzato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza