cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Melania Trump rosso fuoco a Parigi

13 luglio 2017 | 11.43
LETTURA: 2 minuti

Melania Trump scende dall'Air Force One a Parigi con un tailleur Dior (Afp) - AFP
Melania Trump scende dall'Air Force One a Parigi con un tailleur Dior (Afp) - AFP

di Federica Mochi

Paese che vai, stilista che omaggi. Deve pensarla così la first lady statunitense Melania Trump, atterrata stamani all'aeroporto parigino di Orly con suo marito Donald Trump. L'ex modella slovena ha sfoggiato un fiammante tailleur rosso firmato Christian Dior, una rivisitazione del classico tailleur Bar creato da Monsieur nel 1947 e realizzata da Maria Grazia Chiuri. Sempre perfetta, scendendo dall'Air Force One, l'ex modella slovena ha catturato i flash dei fotografi con un look sobrio ma decisamente glamour.

La coppia presidenziale è arrivata nella capitale francese per una visita di due giorni, durante la quale si svolgerà il bilaterale tra Trump e il presidente francese Emmanuel Macron. In attesa di prendere parte alle celebrazioni delle presa della Bastiglia assieme alla première dame Brigitte Macron, l'ex modella slovena ha deciso di accompagnare il look - gonna ampia al ginocchio e giacca avvitata monocromo - con occhiali da sole scuri e con ai piedi le immancabili décolleté declinate nella stessa sfumatura del tailleur.

Quello di Melania sembra essere un chiaro omaggio al couturier francese, nell'anno in cui ricorrono i 70 anni dalla fondazione della maison. Del resto, non è certo la prima volta che l'ex modella decide di onorare lo stilista di un Paese al quale fa visita, tramite la scelta rigorosa dei suoi outfit.

Fatta eccezione per Dolce&Gabbana, brand prediletto dalla first lady anche fuori dai confini italiani, Melania alterna spesso griffe a stelle e strisce come Ralph Lauren, Carolina Herrera e Michael Kors a pezzi 'europei' di Delpozo, Balmain, Bottega Veneta, Jil Sander, Gucci e Stella McCartney. Seguendo l'esempio di Jackie Kennedy, alla quale Melania ha più volte ammesso di ispirarsi, la first lady riesce ad apparire sempre composta e perfettamente a suo agio in qualsiasi look.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza