cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

H&M sceglie Erdem per nuova collaborazione

14 luglio 2017 | 10.22
LETTURA: 2 minuti

Un frame della campagna di Erdem X H&M firmata da Baz Luhrmann
Un frame della campagna di Erdem X H&M firmata da Baz Luhrmann

Ci saranno le stampe floreali che l'hanno reso famoso tra le celebrities, ma anche l'amato nero, l'animalier e i pigiama suit per lui. E per di più a prezzi democratici. E' probabile che sarà sold out in poche ore la designer collection disegnata da Erdem Moralioglu, direttore creativo e fondatore di Erdem, che ha unito le forze con H&M realizzando una collezione che arriverà in negozi selezionati e online il 2 novembre prossimo.

Lo stilista canadese, d'istanza a Londra, è stato scelto dal colosso svedese del fast fashion assieme al regista Baz Luhrmann, chiamato a dirigere la campagna pubblicitaria."Sono entusiasta di collaborare con H&M e di esplorare le mie creazioni in una versione del tutto inedita - ha detto Erdem - con una novità assoluta come la collezione uomo. È stato favoloso anche lavorare con Baz Luhrmann, uno dei maestri dello storytelling dei nostri tempi".

Lo stilista ha creato per H&M un'inedita collezione donna e una collezione uomo, che segna il suo debutto assoluto nella moda maschile. Ogni capo rispecchia e reinterpreta i temi di alcune delle più acclamate collezioni dello stilista: le stampe floreali, i tessuti e i sofisticati tocchi artigianali cui deve la sua fama.

"Già dal primo incontro per parlare della nostra collaborazione, Erdem mi ha conquistata con la sua visione - ha raccontato Ann-Sofie Johansson, H&M Creative Advisor - Per questa collezione ha creato un mondo incantato, pervaso di bellezza, grazia ed eleganza. Sono capi meravigliosi da indossare tutta la vita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza