cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: American Vintage apre terzo monomarca a Verona

05 settembre 2017 | 12.36
LETTURA: 2 minuti

American Vintage Verona
American Vintage Verona

Continua l’espansione di American Vintage in Italia: la maison francese ha aperto il terzo monomarca a Verona in Corso Portoni Borsari. Il design dello store propone arredi vintage rivisitati secondo una tavolozza-colori ampia e varia, che fa da contraltare alle pareti di fondo bianche e alla collezione estiva che sarà in esposizione. L’opening di Verona segue quello di Firenze inaugurato durante Pitti Uomo 92 lo scorso giugno e quello di Roma del 2016, ed è parte, sottolinea l'azienda, di una più ampia strategia di internazionalizzazione.

Nel 2016 American Vintage ha consolidato la sua posizione a Bruxelles e a Londra, ha aperto a Zurigo e a Francoforte e Colonia. Per il 2017, l’espansione continua con lo stesso ritmo: oltre agli opening in Italia sono previste nuove aperture a Tel Aviv e Berlino.

Nato in Francia nel 2005, American Vintage è passata da 1,6 milioni di euro di giro d'affari del 2005 agli 84 milioni del 2016, di cui circa la metà generata dallo sviluppo della rete retail. Attualmente la piattaforma dei monomarca a insegna American Vintage annovera 84 boutique e 36 corner, di cui 43 negozi e 32 corner dedicati solo in Francia e all’estero una presenza fra gli altri in Belgio, Spagna, Israele e Hong Kong. Il canale wholesale si basa su una rete capillare di punti vendita selezionati che in Francia ammontano a 450.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza