cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

E' Adwoa Aboah la modella dell'anno

05 dicembre 2017 | 14.44
LETTURA: 4 minuti

Adwoa Aboah sulla passerella di Dior (Afp)
Adwoa Aboah sulla passerella di Dior (Afp)

Prima la cover del nuovo 'Vogue Uk', le passerelle, le campagne pubblicitarie e l'impegno politico tutto al femminile. E ora la consacrazione internazionale. Il 2017 è l'anno di Adwoa Aboah, modella 25enne, metà ghanese metà inglese, incoronata ieri sera modella dell'anno dal British Fashion Council, la camera inglese della moda.

Nella serata dei Fashion Awards organizzata a Londra in collaborazione con Swarovski, la top ha trionfato nella sua categoria, strappando lo scettro alle 'rivali', le sorelle Hadid (Gigi si era già aggiudicata il titolo nel 2016), Willie Harlow e Kaia Gerber, la figlia di Cindy Crawford.

Pelle ambrata, capelli rasati e una valanga di lentiggini a incorniciarle il viso, nell'ultimo anno Adwoa ha incassato un successo dietro l'altro, prestando prima il volto alle campagne di H&M, Versus, DNKY, Calvin Klein, Fendi e Alexander Wang, e poi sfilando sulle passerelle che contano, tra cui quelle di Miu Miu, Chanel, Dior e Moschino.

Attivista e fondatrice della community Girls Talk, nata per abbattere i pregiudizi su body shaming, bullismo e sessualità, nell'ultimo anno la top si è guadagnata numerose copertine sulle riviste di settore, tra cui Vogue, i-D, Dazed e Love Magazine, fino al blasonato calendario Pirelli 2018, scattato da Tim Walker, per il quale ha posato recentemente.

Durante la serata di ieri sera, oltre alla modella inglese, sono stati incoronati anche alcuni stilisti ed etichette internazionali. Il titolo di 'designer dell'anno', ad esempio, è stato assegnato al belga Raf Simons, da un paio di stagioni stilista di Calvin Klein. Premiato anche Jonathan Anderson per JW Anderson, come 'migliore stilista inglese dell'anno', mentre Off White è stato nominato 'Urban luxe brand dell'anno'.

Tra gli italiani premiati rientrano la creativa di Dior Maria Grazia Chiuri, insignita dello 'Swarovski Positive Change Award', Donatella Versace, che ha portato a casa il 'Fashion Icon Award' e il ceo di Gucci Marco Bizzarri, premiato come 'Business leader'.

Model of the Year award winner @adwoaaboah wearing @halpernstudio & @sukiwaterhouse wearing @maisonmargiela shot by the BFC Fash Cam #FashionAwards #Swarovski

Un post condiviso da British Fashion Council (@britishfashioncouncil) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza