Home . Magazine . Moda . Lo stilista Guillermo Mariotto a 'processo' in difesa di Mary Quant

Lo stilista Guillermo Mariotto a 'processo' in difesa di Mary Quant

MODA
Lo stilista Guillermo Mariotto a 'processo' in difesa di Mary Quant

Il direttore creativo della maison Gattinoni, Guillermo Mariotto.

Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni Couture, salirà sul palcoscenico del Teatro Parioli di Roma in occasione della rassegna 'Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia. Colpevoli o Innocenti', nei panni di testimone della difesa di Mary Quant, la più rivoluzionaria stilista del mondo. A più di 50 anni dalla sua apparizione per le vie londinesi, la minigonna e la sua inventrice Mary Quant, saranno chiamate a processo nel secondo appuntamento del format 'Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia Colpevoli o innocenti', a cura di Elisa Greco.

Il poliedrico designer di Casa Gattinoni scandaglierà i legami tra moda e costume e svelerà al pubblico come, Mary Quant, sia stata fenomeno di moda ed espressione di cambiamento. L’ironico Mariotto chiamerà al suo fianco un testimone a sorpresa che trasporterà il pubblico negli irriverenti anni della 'Swinging London'. Nel cast professionisti del diritto di fama riconosciuta vestiranno la toga per ottenere la condanna o l’assoluzione di Mary Quant.

Augusta Iannini vestirà i panni del presidente della Corte, Fabrizio Gandini sarà il Pubblico Ministero, Antonio Catricalà l'avvocato difensore, Simonetta Giordani sarà in scena Mary Quant, mentre Guillermo Mariotto e Elisa Anzaldo saranno rispettivamente Testimone di Difesa e Testimone di Accusa. La rassegna è un’occasione per far rivivere avvenimenti storici e fatti di cronaca e fornirne agli spettatori una chiave di lettura diversa. Il pubblico, ascoltate le argomentazioni all'impronta delle parti, è protagonista attivo dell’evento con la delicata decisione di fissare il verdetto di assoluzione o di condanna.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI