cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: 'Le monde du cuir' ospite a Taormina di Taomoda

14 luglio 2018 | 20.05
LETTURA: 3 minuti

'Le monde du cuir' ospite a Taormina di Taomoda
'Le monde du cuir' ospite a Taormina di Taomoda

Nasce quest’anno all’interno di Suprema, storico marchio di pellicceria con sede a Dolo, in provincia di Venezia, il brand tutto dedicato alla pelle 'Le Monde du Cuir'. Sperimentale, seducente, speciale. La collezione più dinamica, con proposte fashion e di ricerca, è realizzata nel rispetto di valori, quali concretezza e know-how artigianale, che caratterizzano la filosofia fondante di Suprema dal 1981. La griffe parteciperà a Taormina, fino al 21 luglio, a Taomoda.

La sede è una vera e propria residenza/laboratorio creativo che accoglie giovani designer e stilisti da tutto il mondo per progetti di stage focalizzati all’ambito pelletteria. I corsi hanno l’obiettivo di approfondire le conoscenze sui vari tipi di pellame e illustrare le caratteristiche conferite al cuoio dai principali metodi di lavorazione.

Dalle fasi della concia (al cromo, vegetale, bianca o sintetica) fino alla rifinizione, gli stage sono focalizzati sugli effetti superficiali e le tecniche per ottenerli. Lavorazioni laser, slavature, graffi e intagli, pieghettature, ricami e cuciture. La collezione le Monde du Cuir 2018/19 è dedicata a una donna determinata, un’eroina, una guerriera 3.0, reduce da battaglie e tempeste con le ferite appena rimarginate.

Il debutto del marchio accompagnato dalla compagnia diretta da Fia Distefano

Ganci, barre e placchette vanno a saldare, come in un corpo fatto di scheletro e derma, ciò che il pellame da solo non riesce. L’ispirazione ha portato alla realizzazione di pelli distressed e stinte ma anche elasticizzate e performanti. Per il debutto ufficiale di questo marchio di pelletteria all’avanguardia non poteva esserci occasione migliore della performance di ballo contemporaneo del galà dei Taomoda Awards, il prossimo 21 luglio, nel suggestivo Teatro Greco di Taormina.

I sedici ballerini della 'Elevation Danse' diretta da Fia Distefano si esibiranno, sulle note di 'The Saints are coming' degli U2, con i costumi realizzati per l’occasione da 'Le Monde du Cuir'. Pelli stretch laminate oro, uniche e imperturbabili, ma morbide ed elastiche, enfatizzeranno la forza, la fierezza e l’armonia dei movimenti plastici dei corpi, legati e continui, immuni da qualsiasi alterazione spazio temporale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza